DOOMRAISER: il video di ''Procreation of the Wicked'' da ''Mesmerized - A Tribute to Celtic Frost''

DOOMRAISER: il video di ''Procreation of the Wicked'' da ''Mesmerized - A Tribute to Celtic Frost'' L’etichetta italiana Time To Kill Records pubblicherà “Mesmerized – A Tribute to Celtic Frost” il 26 gennaio 2024.

“Mesmerized” presenta varie band metal italiane che presentano la loro interpretazione delle canzoni scritte dalla band metal svizzera più iconica di sempre.

Oggi i DOOMRAISER condividono la loro cover di "Procreation of the Wicked".
https://www.youtube.com/watch?v=fyjHXgVMJNo

“Quando Alberto ci ha chiesto di aderire al progetto siamo rimasti molto contenti ed entusiasti. I Celtic Frost sono sempre stati per noi un punto di riferimento importante, siamo cresciuti con i loro dischi e crediamo che non fossero solo l'incipit di un certo tipo di metal estremo, che ha preso forma nel corso dei decenni, ma fossero veri e propri brani musicali. e icone concettuali, nonché fonte di inesauribile ispirazione per moltissimi atti.
Dischi come 'To Mega Therion' e ancor più 'Into The Pandemonium' possono comunque essere considerati opere moderne e uniche nel loro insieme, rappresentando veri e propri manifesti di un certo tipo di avanguardia, oltre ad essere ovviamente dei classici del metal in generale. .
Abbiamo scelto di eseguire e reinterpretare “Procreation of the Wicked”, un brano semplice e diretto, dal ritmo pesante e da un alone morboso e primordiale; tutti questi elementi si sarebbero abbinati perfettamente al nostro stile.
Ci siamo presi il tempo necessario per reinterpretarlo e decostruirlo, trasformandolo in un vero e proprio brano di Doomraiser.
Abbiamo mantenuto il riff iniziale all'inizio del brano, poi siamo andati avanti rinnovando e reinterpretando completamente la parte vocale, spogliando le strofe e arricchendo i ritornelli, rallentando il tutto secondo il nostro caratteristico stile compositivo, alterando notevolmente l'esecuzione della sezione finale. Ci abbiamo comunque giocato parecchio, sfruttando al massimo le sospensioni temporali e la rinnovata interpretazione delle linee vocali.
È stato un piacevole esperimento che ha stuzzicato la nostra fantasia e arricchito la nostra creatività.
Ringraziamo Alberto Penzin che ha voluto che partecipassimo a questo progetto, la nostra etichetta Time To Kill Records e tutte le band presenti nella compilation.
DOOM OR BE DOOMED!
UH!”

La cover di "Necromantical Screams" dei NECRODEATH è disponibile QUI: https://www.youtube.com/watch?v=QiNzmpUiL5Y

Dopo l'uscita di “Discharged vol. 2- A tribute to Discharge”, Time To Kill Records è ora pronta a calare il sipario su un'altra compilation tributo omicida curata ancora una volta da Alberto Penzin (membro fondatore originale di SCHIZO e primo motore dell'intera scena metal estrema italiana). Per citarlo, “I Celtic Frost erano semplicemente l’epitome di tutto ciò che il genere metal aveva intenzione di demolire. Solo la Morte è reale.”

Tutte le band coinvolte sono diventate famose come alcune delle band più attive in circolazione, portando il loro metal vulcanico ed ad alta energia in ogni angolo del mondo. Ora, mentre tutte queste band raggiungono altri traguardi cruciali, si prendono un momento per guardare indietro a una delle loro principali fonti di ispirazione.

Tracklist:
Barbarian - A Kiss or a Whisper
Bunker 66 - Juices Like Wine
CO2 - I Won’t Dance
Doomraiser - Procreation of the Wicked
Kryptonomicon - Morbid Tales
Necrodeath - Necromantical Screams

Time To Kill Records
https://timetokillrecords.bandcamp.com/
https://www.instagram.com/timetokillrecords/
https://www.facebook.com/timetokillrecords/
https://timetokillrecords.com

 

Inserita da: Jerico il 21.12.2023 - Letture: 224

Articoli Correlati

News

Altre News di MetalWave