AGGLUTINATION XXI: in arrivo la nuova edizione del fest

AGGLUTINATION XXI: in arrivo la nuova edizione del fest E’ quasi tutto pronto per una nuova edizione, che poi sarà la ventunesima dell’ Agglutination Metal Festival, il più importante festival Heavy Metal del Sud ed oramai tra le più prestigiose manifestazioni musicali Heavy Metal open air in Italia. Data stabilita domenica 09 agosto 2015.
Quest’anno l’Agglutination per volere dell’amministrazione cittadina ritorna anche nella sua patria natia ossia CHIAROMONTE (PZ) nella splendida location nel campo sportivo ove si era già svolta la bellissima edizione del 2012.
Ancora una volta nomi molto blasonati a partire dagli americani OBITUARY provenienti da Tampa Florida, da oltre 20 anni sulla scena e vere icone del death-metal mondiale e punta di diamante della prossima edizione del festival insieme ai power metallers tedeschi EDGUY con il loro carismatico leader Tobias Sammet, grandissima star internazionale, forte di un grandissimo successo raggiunto con il suo progetto Avantasia.
Sia gli Edguy che gli Obituary saranno in esclusiva per il 2015 per il Centro-Sud Italia all’Agglutination !
Oltre a loro avremo un altro gruppo molto richiesto live per gli amanti del Black metal saranno i cileni INQUISITION, una delle nuove leve, tra le bands più rappresentative del pianeta in ambito estremo.
A suggellare il bill di quest’anno ci saranno altre bands di punta della scena metal italiana, come ad esempio i liguri NECRODEATH da oltre 30 anni sulla scena, i FORGOTTEN TOMB con il loro la loro musica che unisce elementi provenienti dalla tradizione black e dalle sonorità metal/rock alternative, i lombardi ARTHEMIS gruppo di vecchia data sempre ottimamente apprezzati anche all’estero grazie ad Andy Martongelli, chitarrista funambolo della sei corde , e per finire gli altoatesini FELINE MELINDA che da oltre 20 anni anni raccolgono ottimi consensi grazie alle loro sonorità più orecchiabili e di power metal melodico.
Proprio i Feline Melinda hanno voluto realizzare un inno “Agglutination Forever” dedicato a questo grandissimo festival lucano e il chè ci fa capire ancor di più l’incredibilmente apprezzamento che ha questa manifestazione oltre i confini regionali ed addirittura internazionali. Il pezzo è visibile da pochi giorni su you tube “.
Chiude o meglio gruppo di apertura della manifestazione saranno i tunisini CARTHAGODS.
All’interno dell’area concerto come sempre molti stand di prodotti e produzioni musicali e non potranno mancare i mitici panini con salsiccia locale cotta alla brace, da bere con un bel bicchiere di birra FORST.
Inoltre parcheggi e campeggio gratuito. Ingresso €. 30,00 senza prevendita, i biglietti si potranno fare direttamente sul posto il giorno del concerto.

OBITUARY
https://www.facebook.com/ObituaryBand?fref=ts (OFFICIAL PAGE)

EDGUY (GER)
https://www.facebook.com/edguy?fref=ts
(OFFICIAL PAGE)

INQUISITION (COL)
https://www.facebook.com/inquisition.official?fref=ts (OFFICIAL PAGE)

NECRODEATH (ITA)
https://www.facebook.com/necrodeath.official?ref=ts&fref=ts (OFFICIAL PAGE)

FORGOTTEN TOMB (ITA)
https://www.facebook.com/Official.Forgotten.Tomb?fref=ts (OFFICIAL PAGE)

ARTHEMIS (ITA)
https://www.facebook.com/arthemis.official?fref=ts (OFFICIAL PAGE)

FELINE MELINDA (ITA)
https://www.facebook.com/felinemelinda?fref=ts (OFFICIAL PAGE)

CARTHAGODS (TUN)
https://www.facebook.com/CARTHAGODS (OFFICIAL PAGE).

 

Inserita da: Jerico il 13.06.2015 - Letture: 2198

Articoli Correlati

News
Live Reports
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave