ROMETAL FEST 2016: i dettagli della kermesse romana

ROMETAL FEST 2016: i dettagli della kermesse romana Il RoMetal quest'anno vi offrirà un bill variegato di band che proporranno dal thrash al doom, dall'alternative all'hard rock.
La kermesse si terrà al Pala Cavicchi di Ciampino e sarà curata interamente e unicamemente dall'agenzia Stirred Zone. Saranno otto serate in totale, dal giovedì alla domenica a partire dal 25 agosto 2016.
Tra vicissitudini varie, il RoMetal è giunto alla sua quinta edizione e ospiterà band non solo dell'underground capitolino ma realtà provenienti anche da altre città, come i Deed da Terni, gli Ibridoma da Macerata e gli Hellraiser da Città di Castello.
Si tratta di una manifestazione che nel corso degli anni ha ottenuto il suo prestigio ed è cresciuta in modo esponenziale rispetto alla prima edizione, quando ancora era una situazione embrionale ed aveva un altro nome.

<<E' un evento che dietro le quinte presenta un notevole impegno logistico-organizzativo – spiega Marco Fatini, titolare dell'Agenzia Stirred Zone – che nella prima edizione si chiamava in un altro modo. Il nome RoMetal è stato dato alla manifestazione dal secondo anno, decisione presa in base ad amichevoli punti di vista divergenti con gli altri coorganizzatori dell'epoca. Adesso l'Agenzia Stirred Zone è l'unica che se ne occupa. E' una rassegna musicale che, attraverso un lungo e meticoloso lavoro quotidiano, è cresciuta moltissimo rispetto al suo esordio e oggi vi prendono parte band di tutta Italia, non solo del territorio romano. L'obiettivo del RoMetal è quello di aprirsi anche verso altre realtà provenienti dall'estero>>.

Ci saranno anche spazi dove esporranno la liuteria AF Custom Guitar Works, la Walla Walla Music Factory (sale prova, studio di regsitrazione, corsi di musica) e il Drums Planet (negozio specializzato in percussioni e batterie). Ci sarà lo show a cura della scuola di rievocazione vichinga ''Valhalla Viking Victory''.
Ci saranno anche dei punti ristoro, in cui poter avere menù a prezzi contenuti e menù fissi anche per i vegetariani.

Giovedì 25 agosto 2016

Psicosi di Massa
G.R.G
Forgotten Dust
Ibridoma
Dying Muses
Deed

Venerdì 26 agosto 2016

Exiled On Earth
Blodiga Skald
Setanera
Afasia

Sabato 27 agosto 2016

Fingernails
The Prowlers
Hellraiser
Lady Reaper
Zombies Syndicate

Domenica 28 agsoto 2016

Hecate
Escatology
Insanehead
Yarast
Bighate

Giovedì 1 settembre 2016

Graal
Hellucination
Novomundo
Asphaltator
Second Brain

Venerdì 2 settembre 2016

Helligators
The Ace Of Winchesters
Noise From Nowhere
Hellcowboys

Sabato 3 settembre 2016
Funeral Mantra
W.H.I.P.
Shock Proof
Red South Rising
Kranio

Domenica 4 settembre 2016

I Metallari Animati
Ivory Moon
Way Out
Overactive
Dharma Storm

Apertura cassa ore 19,00
Inizio Live ore 21,00

RoMetal V
Pala Cavicchi
Via Ranuccio Bianchi Bandinelli, 130
00178 Roma (RM) - 06 7932 1797 info@palacavicchi.com

Ingresso 5 €.

 

Inserita da: Jerico il 19.08.2016 - Letture: 2326

Articoli Correlati

News

Altre News di MetalWave