Intervista Flash: Ibridoma

Ibridoma è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Abbiamo iniziato nel 2001 presentando da subito pezzi nostri fino al 2005 in cui è uscito il nostro primo Ep Lady od Darkness, e proprio ora sta uscendo il secondo Ep Page 26 che speriamo ci dia soddisfazioni.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Non saprei dirvi con precisione il genere anche se si avvicina molto all'heavy metal classico, diversi hanno detto heavy metal melodico. La band che si avvicina di piu a noi sono sicuramente gli Scorpion.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Il nostro ultimo lavoro come hogià detto si chiama Page 26 e uscirà a gennaio 2008, i brani sono sstati composti da tutti gli elementi mentre i testi dal cantante. questi ultimi parlano delle vicende che ci anno caratterizzato durante il periodo di composizione o eventi che ci hanno cambiato la vita.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Oggi presentare la band puo essere si facile per i molteplici portali internet o i svariati locali per il live, ma differenziarsi dalle altre band non è affatto semplice soprattutto per l'affollato panorama.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Non seguo molto questo panorama ma posso dirvi che solamente i Lacuna Coil riescono a combinare qualcosa di serio all'estero

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Cancellare nulla e ricordare l'esperienza live in Portogallo.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Internet è un grande mezzo di comunicazione e per presentarsi è molto affidabile ma funziona?

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Un paio di cd e li ascolto tutti.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Penso che la cosa fondamentale sia divertirsi poi si vedrà...

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Grazie per l'intervista e un saluto a tutti quelli che ci seguono ciao.

Intervista di Jerico Articolo letto 1009 volte.

 


Articoli Correlati

News
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.