KALEDON: primo singolo e video del brano ''The Dawn Of Dawns''

KALEDON: primo singolo e video del brano ''The Dawn Of Dawns'' Il nuovo e decimo album della band, in uscita il prossimo mese di settembre 2022 rappresenta un qualcosa di epico, drammatico, sacro ed opulento caratterizzato sa sonorità trionfali.
Composto principalmente dal chitarrista Alex Mele tra il 2018 e l'inizio del 2019, la band presenta ora l'album tematico diretto seguito al "Capitolo VI: The Last Night On The Battlefield" del 2010!
E il mago romano ha davvero sfruttato al massimo la propria creatività per KALEDON: "Capitolo VII - Evil Awakens" è l'opera più elaborata, versatile e in definitiva a tutti i livelli più ricca di contenuti della formazione persistentemente altamente ambiziosa fino ad oggi. Il concept album costantemente avvincente offre anche materiale tematico accattivante a tutto tondo dei più visionari:
In esso, la malvagia creatura Mozul ritorna dalla sua presunta morte per portare ancora una volta dolore e sofferenza al potente dominio di Kaledon. L'intera storia può essere trovata nel libretto del CD progettato con cura.
L'ultimo spettacolo POWER METAL della band enormemente carismatica attorno all'ancor più fantastico cantante Michele 'Meek' Guaitoli apre il primo capitolo di una nuova trilogia - anche teatralmente i KALEDON sanno grandiosità in tutto il loro virtuosismo! Nei prossimi anni gli italiani giocosi rilasceranno i capitoli 8 e 9. Dal momento che tutti nel gruppo hanno un background professionale, i membri hanno registrato le rispettive parti con tutta tranquillità nei propri studi domestici. Il materiale è stato successivamente mixato dall'esperto tuttofare Guaitoli e il maestro Meek ha fatto un ottimo lavoro nei suoi Groove Factory Studios.
Gli amanti del classico, enfaticamente nobile Power Metal sperimenteranno la pelle d'oca e i voli di fantasia allo stesso tempo durante l'ascolto, perché "Capitolo VII - Evil Awakens" può semplicemente fare tutto.
Il disco opulentemente incantevole soddisfa anche le orecchie più raffinate ed esigenti nel modo più ritmico potente con esplosioni di velocità assolutamente estatiche, melodie davvero oniriche e un gigantesco cantante fervente di livello mondiale!

LINE-UP:
Michele Guaitoli • Vocals
Alex Mele • Guitars
Tommy Nemesio • Guitars
Enrico Sandri • Bass
Paolo Campitelli • Keyboards
Manuele Di Ascenzo • Drums

TRACKLIST:
01. Renascentia Noctis 01:44
02. At The Gates Of The Realm 04:09
03. A Strike From The Unknown 04:46
04. The Eye Of The Storm 04:47
05. Emperor Of The Night 07:24
📺 06. The Dawn Of Dawns 05:31 🎥
07. Life Or Death 04:07
08. The End Of Time 03:35
09. Blessed With Glory 04:17
10. The Sacrifice Of The King 04:59
11. The Story Comes To An End...? 04:58

 

Inserita da: Wolverine il 17.06.2022 - Letture: 479

Articoli Correlati

News
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave