ETERNAL SILENCE: il nuovo singolo e video ''Glide In The Air''

ETERNAL SILENCE: il nuovo singolo e video ''Glide In The Air'' I symphonic metallers Eternal Silence pubblicheranno il nuovo album "Timegate Anathema" il prossimo 8 Ottobre su Rockshots Records. Registrato ai The Groove Factory (Udine) e ai Line/Out Studio (Milano) con il mix e il mastering di Michele Guaitoli (Visions of Atlantis, Temperance, Kaledon), "Timegate Anathema" contiene dieci tracce di metal sinfonico e progressive, oltre a numerosi nuovi elementi ed esperimenti che la band ha aggiunto al proprio sound. L'album passa da brani power metal come "The Way Of Time" e "My Soul Sad Until Death", ad altri più heavy e dark come "Rain" e "Red Death Masquerade", passando attraverso melodie orecchiabili in tracce come "Glide In The Air" e momenti acustici come "Lonely and Firefly". Il tema principale che ispira l'album è il concetto del Tempo.

La band commenta: "E' passato molto tempo dalla pubblicazione del nostro ultimo album, ci siamo presi il nostro tempo per creare i migliori brani possibili ma poi la pandemia è arrivata a sconvolgere i piani, obbligandoci ad attendere il momento giusto per pubblicarli. Ora tutto è pronto e non vediamo l'ora di condividere tutto questo con voi!”

Oggi la band pubblica il nuovo singolo e video "Glide In The Air", uno dei brani più catchy dell'album grazie alle sue melodie orecchiabili e il ritmo cadenzato.
"Questo brano è stato concepito dal nostro chitarrista Enzo Criscuolo. Le chitarre e la sezione ritmica sono potenti, le parti di batteria giocano un ruolo fondamentale. Diversamente dagli altri brani, in "Glide in The Air" non ci sono orchestrazioni pompose ma tastiere elettroniche e synth, che conferiscono uno stile differente rispetto agli altri brani. La parte vocale è totalmente affidata a Marika, che mostra tutto il suo potenziale in un genere moderno e più pop", aggiunge la band.

Music Video: https://youtu.be/0wZMeT49DGs
Digital single: https://backl.ink/146941995
Album pre-order: http://bit.ly/TimegateAnathema_CD

Formati a Varese nel 2008, gli Eternal Silence combinano potenti riff di chitarra, una tuonante sezione ritmica, melodie orecchiabili, ed esplosive tracce orchestrali in supporto ai due cantanti Marika Vanni e il chitarrista Alberto Cassina, che condividono la parte frontale del palco. L'attuale line-up della band è completata da Alessio Sessa (basso), Andrea Zannin (batteria) ed Enzo Criscuolo (chitarra).

Nel corso degli anni la band è stata in tour in tutta Europa, esibendosi in Germania, Svizzera, Francia, Repubblica Ceca, Austria, Romania, Bulgaria, Croazia, Italia e Ungheria, facendo inoltre da supporto a band come Temperance, Therion, Haggard, Sound Storm, Timo Kotipelto (Stratovarius) e Jani Liimatainen (Insomnium) col loro Blackoustic.

Tracklisting:

The Way Of Time
Edge Of The Dream
Ancient Spirit
Heart Of Lead
Lonely
Glide In The Air
Rain
My Soul Sad Until Death
Firefly
Red Death Masquerade
Gli Eternal Silence sono:
Marika Vanni - Voce
Alberto Cassina - Chitarra/Voce
Alessio Sessa - Basso
Andrea Zannin - Batteria
Enzo Criscuolo - Chitarra

Ulteriori info:
Rockshots.eu
Facebook.com/eternalsilencemusic
Instagram.com/eternalsilenceband

 

Inserita da: Jerico il 09.07.2021 - Letture: 278

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.

Altre News di MetalWave