DOOMRAISER: esce "Mountains Of Madness"

DOOMRAISER: esce "Mountains Of Madness" Nati con l’ossessione e l’intenzione di omaggiare e tributare la musica e la grande famiglia del doom metal e del rock psych occulto, i DOOMRAISER hanno innalzato con forza e personalità il loro altare alle sacre e dark heavy band di ieri e di oggi, fondendo doom cinereo, rock acido e torbide armonizzazioni psichedeliche.

I DOOMRAISER sono una feroce e fumosa macchina da guerra che parte da BLACK SABBATH, PENTAGRAM e GOATSNAKE per aggiungere stordenti tocchi psych ed uno charme ipnotico che sa tanto di progressive e torbidi anni '70. Dopo il secondo disco, l’acclamato "Erasing The Remembrance", il nuovo lavoro del gruppo romano è un oscuro, nero e possente macigno heavy doom, intitolato "Mountains Of Madness". Il materiale finito sull’album resta pesante e ossessivo, seppure compaiano nuovi elementi, fluidi ed obliqui. Riff mammut, drumming preciso e tribale, linee di basso mastodonitche, vocals mai così avvolgenti. "Mountains Of Madness" riconferma i DOOMRAISER come un carrarmato sonoro, sinonimo di garanzia e qualità per gli amanti del classic doom, una sorpresa per l’evoluzione mutante del nuovo sound, più ricco e articolato. Cinque tracce di fangoso, tentacolare, soffocante psycho doom.

L’immagine di copertina, come per il secondo album, è opera dall’artista Stefano Scagni. Perfetta visualizzazione dell’enigmatico concept che si cela dientro il titolo e le lyrics del disco.

La tracklist di "Mountains Of Madness":

1. Mountains of Madness
2. Phoenix
3. Re-Connect
4. Vampires Of The Sun
5. Like A Ghost

Il nuovo album dei DOOMRAISER sarà disponibile dal 13 Maggio in CD ed LP edito da Bloodrock Records/Black Widow Records. Il lavoro sarà presentato al pubblico nella sua completezza il 27 Maggio all’Init Club di Roma per un release party che si preannuncia un vero e proprio rituale. Le band che accompagneranno i Doomraiser in questa festa saranno i galattici space psych doomsters IRA DEL BACCANO e la cult doom band MISANTROPUS.

Contatti:
http://www.myspace.com/doomraiser
http://www.facebook.com/doomraiser
http://www.bloodrockrecords.com
http://www.kickagency.com

 

Inserita da: Cynicalsphere il 13.04.2011 - Letture: 1510

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave