AGGLUTINATION, ROCK METAL FEST e BREAKING SOUND: conferenza stampa di presentazione dei tre eventi metal

AGGLUTINATION, ROCK METAL FEST e BREAKING SOUND: conferenza stampa di presentazione dei tre eventi metal Conferenza stampa di presentazione dei tre eventi metal che accendono l’estate di Puglia e Basilicata.

Rock Metal Fest, Agglutination Metal Festival e Breaking Sound

Martedì 6 Agosto 2019 alle ore 11,00 presso il Castello De Falconibus di Pulsano (Taranto) si terrà la conferenza stampa di presentazione dei tre concerti metal che caratterizzano da anni l’estate musicale rock di Puglia e Basilicata.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dai ragazzi della Rock Metal Events di Pulsano, che ormai da 11 anni organizzano il Rock Metal Fest. Una realtà, partita quasi per scommessa, che nel tempo si è trasformata in un appuntamento fisso, teso a far conoscere a tutti, grazie all’ingresso da sempre gratuito, il rock duro ed il metal. Il RMF si pone tra gli obiettivi anche quello di supportare le band del territorio pugliese che suonano musica metal inedita.

Dopo aver festeggiato nel 2018 il decimo compleanno con la storica band dei Necrodeath, quest’anno gli ospiti speciali del RMF saranno i Furor Gallico, affermata folk metal band lombarda che chiuderà la serata dopo le esibizioni di Last Resistance (Br), New Disorder (Roma), Psycholies (Ba) e Red Riot (Sa).

L’ Agglutination con i suoi 25 anni di attività si può ormai considerare un festival storico. L’evento si svolge a Chiaromonte (Pz) ed è un punto di riferimento per i metallari del Sud che vogliono vedere, senza andare in capo al mondo, i nomi più blasonati del metal. Dopo aver ospitato nel corso del tempo gruppi del calibro di Virgin Steele, Gamma Ray, Dark Tranquillity, Carcass, Therion e Overkill, in questo 2019 i big sul palco saranno i Napalm Death ed i Death Angel, oltre ai colossi italiani Strana Officina e The Black e, come se non bastasse, Carpathian Forest, Carthagods e S.B.S..

Infine l’evento più giovane, il Breaking Sound che piano piano sta crescendo di importanza ed in questo 2019 è riuscito a portare dalla Polonia a Mesagne i death metallers Vader. Ad arricchire la quinta edizione cinque gruppi italiani Forgotten Tomb, Doomraiser, Sudden Death, Vajass e The Clips.

Insomma, il Meridione non propone solo pizzica e tarantelle, ma anche sano e robusto rock.

I tre organizzatori hanno deciso di presentarsi insieme per suggellare il rapporto di rispetto reciproco e spirito collaborativo che da sempre contraddistingue la “fratellanza” metal; con la volontà comune di diffondere la buona musica, mantenere vivo il movimento metal e far comprendere ai più che in Italia non esiste solo il pop o il rap.

Segnatevi queste date e buon divertimento a tutti:

Rock Metal Fest – Pulsano (Ta), Martedì 13 agosto

Agglutination Metal Festival – Chiaromonte (Pz), Sabato 17 Agosto

Breaking Sound - Mesagne (Br), Sabato 24 Agosto

 

Inserita da: Jerico il 07.08.2019 - Letture: 1367

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave