JUMPSCARE: il nuovo album ''Don't Close Your Eyes''

JUMPSCARE: il nuovo album ''Don't Close Your Eyes'' Don't Close Your Eyes" è la terza esperienza in studio degli Jumpscare. L'album di debutto ufficiale degli Jumpscare. I brani sono stati composti durante l'estate del 2018 da Salvatore, Graziano, Andrea e Vic mentre il loro nuovo frontman Kirion Silvano, è il principale responsabile della creazione di testi e linee vocali.
Lo stile è un melting pot tra il suono del Nord Europa e del Nord America, mescolando core e influenze moderne al death metal melodico senza rinunciare alla forte melodia e sinfonia. Le parti orchestrali sono già state pensate dalla band sin dalle pre-produzioni e sono state prodotte da Tommaso Monticelli (GENUS ORDINIS DEI) presso lo studio Sonitus di Crema, in Italia. Sebbene non sia un concept album, i temi lirici riguardano un argomento: è una critica nella sua interezza a tutta la modernità e all'intero sistema di vita che ci circonda, è un invito a risvegliare le coscienze per capire che nessuno può imporre il nostro stile di vita su di noi e che dobbiamo far sentire la nostra voce. È possibile un mondo diverso: non chiudere gli occhi!
In particolare, Seventh Circle è stato ispirato dal canto XII dell'Inferno (Divina Commedia) di Dante Alighieri, XII, puoi ascoltare una parte parlata da Salvatore (basso) estratta dall'opera originale del poeta italiano (nella lingua originale, la nostra lingua madre).
Gli Jumpscare sono una band death metal melodica con influenze death / metalcore con sede a Napoli (Italia).
Fondati nel novembre 2015 dal batterista Graziano Ciccarelli con suo fratello Salvatore Andrea (al basso) dopo che Vincenzo Mussolino (alla chitarra) e Lorenzo Gallo (alla voce) si sono uniti alla band. Dopo soli 6 mesi, ad aprile 2016, la band entra in studio per registrare il suo primo demo: "Three Marks Of Dreams" registrato e mixato presso B-Side Music Recording Studio (Salerno, Italia). Nel giugno 2016 la band ha firmato con l'etichetta B-SIDE Music. "Three Marks Of Dreams" è uscito il 29 settembre 2016 tramite B-SIDE Music e distribuito in tutto il mondo da Believe Digital Music. "Three Marks Of Dreams" è stato classificato bestseller per Amazon Music Italia nell'ottobre 2016. La band ha anche iniziato una collaborazione con il compositore elettronico BORMANUS (fondatore di Betulla Records) e con il compositore neo-folk T.Southgate (HERR e molti altri) per la traccia introduttiva inedita chiamata "Chthonic Dreams". Tra la fine del 2016 e i primi mesi del 2017 la band è stata coinvolta nella composizione della loro prossima uscita, a marzo 2017 la band entra di nuovo in studio per registrare il suo primo Ep ufficiale chiamato "Sowing Storms" mixato al Cluster Studio (Napoli, Italia) di Stefano Formato e masterizzato da Steve Corrao di SAGE AUDIO (Nashville, Tennessee, Stati Uniti).
Nel giugno 2017 Jumpscare entra ufficialmente nella lista di Volcano Records and Promotion (Teodasia, DwithUs, DGM) e hanno pubblicato il loro ultimo lavoro: Sowing Storms. Alla fine di maggio 2017, Andrea Di Martino si è unito come secondo chitarrista della band. I Jumpscare hanno suonato e girato la Campania e tutta la paenisula italiana durante il 2016/17 e sono stati anche apritori di band e artisti come Dreamshade, Edu Falaschi (Angra, Almah), Giacomo Voli (Rhapsody Of Fire), Secret Sphere, Arthemis, Nonostante Esilio, Teodasia, DGM e molti altri! Si sono uniti al festival sotterraneo nella loro città natale di Napoli e anche in tutta Italia come Volcano Rock Fest al LEGEND CLUB (Milano), Jobless Day e RoMetal Festival (Roma). Nel gennaio del 2018 si sono uniti alla forza di IMPATTO ROCK MANAGEMENT (Genus Ordinis Dei, Red Riot, Wolfear, Codice Dresda). Nell'ottobre 2018 Lorenzo Gallo ha lasciato la band a causa di divergenze artistiche e anche per la sua decisione di porre fine alla sua carriera musicale. Dopo alcune settimane Ciro "Kirion" Silvano si unì alla band e iniziò a lavorare sodo con i ragazzi per il loro primo album. A gennaio 2019 sono stati coinvolti nella sessione di registrazione del loro primo album: "Don't Close Your Eyes" a Crema, nel nord Italia presso Sonitus Studio. Il loro album sarà mixato, masterizzato e prodotto da Tommaso Monticelli (Genus Ordinis Dei) e dovrebbe essere pubblicato a ottobre 2019. Il primo singolo fuori dall'album si chiama "Dead Bodies" e uscirà il 23 settembre.

Track-listing:
1. Dead Bodies
2. Don't Close Your Eyes
3. Earth Decay
4. Falling Tears
5. Mate Feed Kill Repeat
6. Paralyzed
7. Seventh Circle
8. Sickness

Line up:
Ciro "Kirion" Silvano - Vocals
Andrea Di Martino - Lead Guitars
Vincenzo "Vic" Mussolino Rhytm Guitar
Salvatore Andrea Ciccarelli - bass
Graziano Ciccarelli - drums

 

Inserita da: Wolverine il 01.10.2019 - Letture: 274

Articoli Correlati

Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave