Chupacabras «...il Tuo Delirio» (2010)

Chupacabras «...il Tuo Delirio» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Tripp »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1775

 

Band:
Chupacabras
[MetalWave] Invia una email a Chupacabras [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Chupacabras [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Chupacabras [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Chupacabras

 

Titolo:
...il Tuo Delirio

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Freddy - voce
Fede - chitarra
Marco - basso
Slavo - batteria

 

Genere:

 

Durata:
33' 45"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2010

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Il dna degli americani Rage Against The Machine incrociato con quello dei brasiliani Sepultura, con un pizzico di grunge di Seattle, quello di matrice soundgardiana: questa è l’ambiziosa ricetta proposta. Il risultato però è davvero avvincente ragazzi ovvero i Chupacabras, un ibrido orgogliosamente italico.
Il Chupacabras è una creatura misteriosa, una bestia letale che ti piomba addosso e impunemente succhia tutto il tuo sangue, la tua linfa vitale e lascia a terra solo la tua carcassa vuota e senza vita. Questo è quello che fa sostanzialmente la band di Imperia, ovvero ti restituisce tutta questa ferocia e violenza sonora direttamente nelle tue orecchie. Il metalcore prodotto dalla band è davvero senza fronzoli, diretto, sfrontato, sfacciato e pesantemente schierato. Il sound è da subito pregno di rabbia e frustrazione ma aggiunge a tutto ciò di un ritmo veramente trascinante e incalzante. Non si riesce davvero a rimanere fermi sotto il muro di chitarre dei Chupacabras. La band aggiunge ad una voce sparata, assolutamente incazzata e delirante, un background sonoro grooveggiante, supportato da una sezione ritmica pulsante e saltellante di natura crossover, che li rende addirittura ballabili. I testi, da apprezzare la scelta delle lyrics in italiano, sono passionali, incisivi, politicizzati e costituiscono un mezzo potentissimo per trasmettere le tematiche di cui si fa carico la band, ovvero una profonda denuncia sociale. Esse vengono trattate con una veemenza e un’intensità davvero disarmante e trasmettono a pieno tutte le emozioni provate dalla band. Il sound è moderno e graffiante, il songwriting è di alto livello, insomma la band non ha davvero nulla da invidiare a nessuno, tantomeno ad altre realtà italiane o europee.
Questo è l’ennesimo esempio, che le band del bel paese sono assolutamente rilevanti dal punto di vista musicale. I Chupacabras sono una combo esplosiva di ira primigenia, creatività,ispirazione ed eclettismo. Un macigno che non lascia scampo, che ti arriva dritto in faccia.

Track by Track
  1. Condanna 90
  2. Guerra Preventiva 90
  3. Il Tuo Delirio 90
  4. Chupacabras 90
  5. Vortice Di Polvere 90
  6. Orizzonti Verticali 90
  7. Ragazzo Inutile 90
  8. Non Esisto 90
  9. Bush Kick Ass S.V.
  10. Naziskin In The USA 90
  11. Lacrime 85
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 90
  • Qualità Artwork: 55
  • Originalità: 90
  • Tecnica: 90
Giudizio Finale
87

 

Recensione di Tripp » pubblicata il --. Articolo letto 1775 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti