METROPOLIS OPEN AIR METAL FEST: i dettagli della nuova edizione

METROPOLIS OPEN AIR METAL FEST: i dettagli della nuova edizione Torna il METROPOLIS OPEN AIR – METAL FEST e lo fa con il botto presentando una nuova edizione del Festival con un bill esplosivo come non mai!!

Il Festival che quest'anno si terra presso il Campo Sportivo di Villa Santa Lucia (FR), sabato 26 luglio vedrà alternarsi sul proprio palco delle vere e proprie leggende del metal tricolore, nomi storici della scena e nuove band pronte a dimostrare il proprio valore.

Hedliner della serata sarà la epic metal band italiana per eccellenza ovvero i DOMINE, nati nel lontano 1983 per volontà dei fratelli Paoli. La band nel corso degli anni ha rilasciato dei veri capolavori indiscussi, album come “Champion Eternal”,“Dragonlord”, “Stormbringer Ruler” e tutto quanto porta il loro marchio non può mancare nella collezione di ogni true metaller, una discografia che ha portato la band ad essere una delle punte di diamante dell'epic metal mondiale e a calcare i più prestigiosi palchi internazionali come quello del Wacken Open Air, il Gods Of Metal e tantissimi altri.

Co-headliner del festival una band seminale per il metal italiano anche se qui ci spostiamo su sonorità thrash metal, stiamo parlando dei grandissimi IN.SI.DIA. Nati nel 1987, con il loro primo album “Istinto e Rabbia” del 1993 riscuotono un enorme successo e nel 1995 con l'uscita di “Guarda dentro te”, questo non solo si conferma ma si amplifica portando la band in tour per due anni. Dopo lo scioglimento per alcuni dissidi interni la band ritorna con nuovi elementi nel proprio organico e rilascia altri due lavori “ Denso Inganno” e “Di Luce E D'Aria” sempre all'insegna del più classico corrosivo thrash metal!

Della partita anche gli SCALA MERCALLI, la band da oltre 30 anni sulle scene propone un metal classico di matrice ottantiana con tematiche incentrate sulla storia italiana, la band ha rilasciato nel corso della sua carriera vari demo e cinque full-length e diviso il palco con band quali Saxon, Wasp, Metal Church e tantissime altre in giro per lìEuropa.

Prima di questo trittico sul palco si esibiranno i GODWATT con il loro heavy doom metal con venature stoner cantato in lingua madre e con oltre venti anni di esperienza ed una ricca discografia, i VICOLO INFERNO band dedita ad un heavy metal con influenze alternative che ad oggi ha rilasciato tre full-length ottimamente accolti dalla critica. Prima di loro avremo i BRAND NEW PUNCH che devasteranno i presenti con il loro groove metal senza compromessi che ingloba influenze thrash, death e hardcore. Le altre band che parteciperanno a questo massacro sonoro sono i JUMPSCARE, band da 10 anni sulle scene che propone un death metal melodico con forti radici nel groove metal che da il meglio di se in sede live, i SAIVOR FROM ANGER con il loro power metal di stampo americano, la band quest'anno festeggia i 25 anni di attività ed ha visto in passato militare tra le sue fila Bob Mitchell ex vocalist degli storici cult metaller americani Attacker. Il compito di aprire lo show sarà affidato ai THREE TREES , il loro sound è un mix di alternative metal che ingloba al suo interno influenze progressive, ambient e shoegaze.

Una evento imperdibile quello che ci aspetta che non può che soddisfare i diversi gusti musicali presenti nel calderone del metal con la sua varietà di proposte tutte di altissimo livello oltre alla presenza di band ormai leggendarie. Come se non fosse già abbastanza a rendere il tutto ancora più succulento.... FREE CAMPING – FOOD & DRINK – INGRESSO CON CONTRIBUTO LIBERO!!!

E se non basta tutto questo a farvi trascinare il culo fuori casa e a catapultarvi qui, le cose sono tre, o siete dei trapper, o siete dei posers... O siete morti!!!!

LINK EVENTO: https://www.facebook.com/events/4100509380234589

 

Inserita da: Jerico il 19.06.2025 - Letture: 39

Articoli Correlati

News

Altre News di MetalWave

Notizia Successiva
  • Spiacenti, ma non ci sono notizie successive quella visualizzata!