Deus Inversus «Mastery over the World» (2010)

Deus Inversus «Mastery Over The World» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Lord Lucyfer »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
666

 

Band:
Deus Inversus
[MetalWave] Invia una email a Deus Inversus [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Deus Inversus [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Deus Inversus [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Deus Inversus

 

Titolo:
Mastery over the World

 

Nazione:
Germania

 

Formazione:
Dennis "Blaze" Baron - chitarra
Dmitriy Levin - basso, voce
Sergey Marulin - chitarra
Sergey Polyanin - batteria

 

Genere:

 

Durata:
46' 25"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2010

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Secondo album per i Deus Inversus, band tedesca (di Essen) che propone un interessantissimo Death Metal con forti tinte Black. "Mastery over the World", prodotto da Nihilistic Empire Records, risulta un album compatto, con zero fronzoli, e che in certi frangenti richiama i Deicide (con le dovute proporzioni), vuoi anche per le tematiche affrontate.

Andando immediatamente al dunque, come dicevo questo disco non ha il minimo fronzolo. Tutto risulta essere stato ben pianificato, dalla martellante sezione ritmica sino agli ottimi solos, passando per l'ottimo lavoro vocale di Dmitriy Levin. Inutile dire che l'album non brillerà per originalità, ma i Deus Inversus compensano questo con un'attitudine marcata. Promozione piena poi per gli arrangiamenti proposti: non una virgola fuori posto.
Fra i pezzi, direi che spiccano senz'ombra di dubbio i tre iniziali: "Mastery over the World", "Beast in Sight" e la 'deicidiana' "Call me the Devil". Tutto è comunque ben confezionato, persino quello che è sostanzialmente un interludio, "Goatpriest", e l'outro "Into the Abyss": ogni pezzo è perfetto nell'economia del disco.

Si sa ormai che non bisogna cercare originalità in questo genere, a meno che non si ritenga fantasioso quella c***ta pazzesca del Deathcore o se non si riferisce ai Fleshgod Apocalypse, quindi tanto vale, quando si ascolta un disco di siffatto genere musicale, andare a vedere quello che la band ha messo di proprio. Ed i Deus Inversus hanno tirato su un album ottimo per quel che concerne l'attitudine: un album, fidatevi di me, scritto e registrato in maniera comunque ben ragionata. Per gli amanti del Death, un'ascoltata (o anche di più) a "Mastery over the World" è quasi d'obbligo.

Track by Track
  1. Mastery over the World 70
  2. Beast in Sight 70
  3. Call me the Devil 75
  4. Endless Path 65
  5. Black Death 60
  6. Goatpriest 60
  7. Down the Acheron 70
  8. Funeral of God 65
  9. Unholy War 65
  10. Into the Abyss 60
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 55
  • Tecnica: 65
Giudizio Finale
66

 

Recensione di Lord Lucyfer » pubblicata il --. Articolo letto 666 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti