Wrath Attack «Bringing Out The Thrash» (2008)

Wrath Attack «Bringing Out The Thrash» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Lord Lucyfer »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1216

 

Band:
Wrath Attack
[MetalWave] Invia una email a Wrath Attack [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Wrath Attack [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Wrath Attack

 

Titolo:
Bringing Out The Thrash

 

Nazione:
Norvegia

 

Formazione:
The Judge – voce e chitarra
The Bottlecrusher – basso
The Caravancrusher – chitarra
The Hammer – batteria

 

Genere:

 

Durata:
7' 16"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2008

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Ok, cazzarola, non è per niente giusto! Non è giusto che un demo talmente valido abbi a solo due pezzi e duri meno di otto minuti! Dalla Norvegia arrivano i Wrath Attack, Thrash band che fa dell’attitudine il proprio marchio di fabbrica tangibile.
Si presentano con questo “Bringing Out The Thrash” (scaricabile gratuitamente sia dal loro sito ufficiale che dalla pagina MySpace), in cui sciorinano un sound marcio e totalmente old school. Acscoltandoli si ritorna in pieni anni ’80, quando bands giovanissime e con pochi soldi registravano i loro demo chiusi nello stesso garage dove provavano. Una situazione che, per i nostalgici come me, è un vero toccasana. Specie in questo periodo nel quale proliferano gruppi Metalcore, come se nessuno sappia suonar altro ormai.

Come detto, purtroppo, le canzoni sono solamente due, “Anthems Of Anger” e “Bringing Out The Thrash”: niente tecnicismi, niente soluzioni di nuova scuola. Solo sano e vecchissimo Thrash Metal iperpunkeggiante, con produzione e soluzioni stilistiche che ricordano molto da vicino i Sodom del leggendario “In the Sign Of Evil”. Due inni al thrash Metal, né più, né meno. Stop. Fine.
Inoltre, mi par di capire dai nomi scelti dai componenti, che i ragazzi non si sono affatto dimenticati l’attitudine goliardica che un tempo era all’ordine del giorno in questo genere. Come non citare, giusto per fare un esempio, il chitarrista The Bottlecrusher ed il bassista The Caravancrusher?!?

Insomma, poche storie. Con i Wrath Attack, più che con qualsiasi altra band attualmente in giro, potete realmente fare un salto negli anni ’80 e riassaporare l’atmosfera del Thrash di allora. Per cui andate sul loro sito o sulla loro pagina MySpace (non mi frega, tanto è uguale!) scaricate questo lavoro ed ascoltate come c***o si deve suonare Thrash Metal.
Più che un consiglio, un ordine.

Track by Track
  1. Anthems Of Anger 80
  2. Bringing Out The Thrash 85
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 75
  • Tecnica: 60
Giudizio Finale
73

 

Recensione di Lord Lucyfer » pubblicata il --. Articolo letto 1216 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti