Skogyr «Rainchants» (2007)

Skogyr «Rainchants» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Heresy »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
768

 

Band:
Skogyr
[MetalWave] Invia una email a Skogyr [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Skogyr [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Skogyr

 

Titolo:
Rainchants

 

Nazione:
Russia

 

Formazione:
Farakh - tutti gli strumenti

 

Genere:

 

Durata:
40' 0"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2007

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Skogyr è il progetto solista del russo Farakh, che con questa one-man band crea un album di malinconico black metal completamente strumentale. Musicalmente l'ispirazione è fornita, stando al sito, dal senso di grandezza e potenza sprigionato dalla natura e dai paesaggi, e dall'atmosfera di solitudine che permea le foreste. Farakh parla di "heathen black metal", e infatti la componente "pagan" è molto importante, così come quella ambient. I pezzi come già detto sono solo strumentali e di atmosfera, e l'album è incentrato attorno a "Chant II" e "Chant III" che durano più di dodici minuti ognuna... La quinta traccia, "Silent Hill", è una cover di Akira Yamaoka. Secondo me il feeling dell'intero disco è molto emotivo, coinvolgente e originale, oltre che davvero malinconico, e questo è messo ancora più in risalto dall'assenza della voce, ma purtroppo il lavoro pecca di eccessiva prolissità e l'ascolto è davvero non facile: pezzi della durata di oltre dieci minuti sempre uguali a se stessi con muri di chitarre in evidenza non sono per tutte le orecchie insomma. Quindi nonostante la semplicità di base, la proposta di Skogyr risulta adatta solo a veri amanti di certe sonorità.
In conclusione, a me "Rainchants" è discretamente piaciuto, soprattutto per la spiccata personalità che rivela, ma allo stesso tempo capisco che sia un prodotto relegato a un mercato molto di nicchia.

Track by Track
  1. Chant I 75
  2. Chant II 70
  3. Chant III 75
  4. Chant IV 65
  5. Silent hill (cover) 65
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 75
  • Originalità: 75
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
72

 

Recensione di Heresy » pubblicata il --. Articolo letto 768 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti