AIRBORN: organizzano il METAL WORKS FEST ad ingresso gratuito

AIRBORN: organizzano il METAL WORKS FEST ad ingresso gratuito Fresca del recente cambio di formazione, la storica compagine heavy/power torinese degli Airborn torna sul palco nella doppia veste di promoter e headliner con il METAL WORKS FEST. L’evento, dedicato all’heavy metal, si terrà mercoledì 1 maggio, a partire dalle 18:00, presso Il Capolinea Ex Taurus di Ciriè (TO) e sarà ad ingresso gratuito. Sul palco con gli Airborn si alterneranno gli Alltheniko, speedsters di fama da Vercelli, i torinesi Eregion, che propongono un power metal di stampo folk , gli Iron Jaws, alfieri astigiani dello speed/thrash senza compromessi e, come special guests, i powermetallers tedeschi Elvenpath, alla prima data del loro tour italiano.

Il METAL WORKS FEST è il secondo festival metal ideato e promosso dagli Airborn, dopo il BORN TO FLY FESTIVAL che dal 2017 organizzano in autunno come loro evento annuale. A differenza di quest’ultimo, maggiormente orientato al power metal, il METAL WORKS FEST è concepito per aprire a sottogeneri diversi del panorama heavy. Quella del 2024 è la prima edizione, che nelle intenzioni della band non resterà un evento isolato: si parlerà di METAL WORKS FEST anche negli anni a venire.

Bill completo e running order
(23:00 - 00:00) AIRBORN - heavy/power metal (Torino)
(22:00 - 22:45) ELVENPATH - epic/power metal (Frankfurt, DE)
(21:00 - 21:45) IRON JAWS - speed/thrash metal (Asti)
(20:00 - 20:45) EREGION - folk/power metal (Torino)
(19:00 - 19:45) ALLTHENIKO - speed/heavy metal (Vercelli)

METAL WORKS FEST
Mercoledì 1 maggio c/o Il Capolinea Ex Taurus, via D’Oria 20 - Ciriè (TO)
Apertura cancelli ore 18:00, inizio concerti ore 19:00
Ingresso gratuito - servizio pub attivo presso la struttura

Social Media e contatti
AIRBORN - FB: airbornband - IG: @airbornband
ELVENPATH - FB: elvenpathmetal
IRON JAWS - FB: ironjawsband - IG: @speed_metal_iron_jaws_original
EREGION - FB: eregionband - IG: @eregionband
ALLTHENIKO - FB: alltheniko - IG: @alltheniko

BIO AIRBORN
Nati a Torino nel 1995, nel 2025 gli Airborn festeggeranno i 30 anni di militanza sulla scena heavy metal. Sono annoverati tra le band italiane più rappresentative del power metal di stampo teutonico, con all’attivo sei album in studio: “Against the World” (Remedy Records, 2002), “D-Generation” (Remedy Records, 2003), “Legend of Madog” (ARP, 2009), “Dark Future Rising” (Remedy Records, 2014), “Lizard Secrets: Part One - Land of the Living” (Fighter Records/Spiritual Beast, 2018) “Lizard Secrets: Part Two – Age of Wonder” (Fighter Records/Spiritual Beast, 2020), più due live album e DVD celebrativi dal titolo “Dinosaurs: 20 Years Live” (ARP, 2016) e “Live Animals: 25 Years of Wild Metal” (ARP, 2021). Il settimo album, che concluderà la trilogia “Lizard Secrets”, è attualmente in lavorazione e sarà pubblicato prossimamente. È storico il loro sodalizio con il celebre produttore discografico e musicista tedesco Piet Sielck (Gamma Ray, Helloween, Blind Guardian, Grave Digger), con cui lavorano a stretto contatto sin dalla fine degli anni ’90. Le numerose collaborazioni, i tour e gli show di supporto a band del calibro di Iron Savior, Masterplan, Freedom Call, Paragon, Korpiklaani, Tankard, Fates Warning, Cannibal Corpse e Sepultura, hanno contribuito a far emergere gli Airborn nel panorama heavy/power metal europeo durante il corso della loro ormai lunga carriera.

FORMAZIONE AIRBORN
Alessio Perardi - voce e chitarra
Roberto Capucchio - chitarra
Domenico Buratti - basso
Gianluca Luci - batteria

Web: https://www.airbornband.com/
Facebook: https://www.facebook.com/Airbornband/
Instagram: https://www.instagram.com/airbornband/
YouTube: https://www.youtube.com/user/AirbornBand
Twitter: https://twitter.com/Airbornmetal

 

Inserita da: Jerico il 15.04.2024 - Letture: 254

Articoli Correlati

News

Altre News di MetalWave