Airborn «Lizard Secrets pt. 1 - Land Of The Living» (2018)

Airborn «Lizard Secrets Pt. 1 - Land Of The Living» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Snarl »

 

Recensione Pubblicata il:
14.08.2019

 

Visualizzazioni:
1342

 

Band:
Airborn
[MetalWave] Invia una email a Airborn [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Airborn [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Airborn [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di Airborn [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Airborn

 

Titolo:
Lizard Secrets pt. 1 - Land Of The Living

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Roberto Capucchio :: Guitars
Alessio Perardi :: Vocals, Guitars, Keyboards
Domenico Buratti :: Bass
Roberto Gaia :: Drums

 

Genere:
Heavy-Power Metal

 

Durata:
1h 2' 29"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
15.05.2018

 

Etichetta:
Fighter Records
[MetalWave] Invia una email a Fighter Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Fighter Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Fighter Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di Fighter Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Fighter Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina BandCamp di Fighter Records

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Il sesto album dei Torinesi Airborn rispecchia benissimo il motto: “nessuno è profeta in patria”. Conosco abbastanza questo sottogenere musicale, ma gli Airborn mi mancavano proprio, eppure tra eventi e collaborazioni con gli Iron Saviour anche in quest’album, questi ragazzi arrivano al quinto album con tanto di 3 bonus tracks per il mercato giapponese, e io non li conoscevo. E pare proprio che dovrò recuperare, perché “Lizard Secret” è un disco più power che heavy davvero riuscito. Magari non storico, ma che riesce perfettamente a unire l’opulenza sonora del power con l’energia dell’heavy, senza esagerare in robe troppo old school o troppo fantasiose.
Il disco infatti è molto lungo, più di un’ora, ma comunque non annoia, con una musica mai troppo esasperata, ma comunque catchy e sempre ben fatta dove si soddisfano diversi palati, come la bella title track, la classica ma notevole “We realize”, dotata di un mid tempo triste e nostalgico, nonché il bell’up tempo di “Wolf child”, che nonostante la potenza riesce anche ad essere corale senza suonare ruffiana. Tuttavia, è la seconda parte dell’album a convincermi ancora di più, con una “Meaning of life” bella speedy e decisa, la perentoria “Metal haters”, e la forse migliore del lotto “Defenders of the planet earth”, da singalong e perfetta come singolo. Concludono 3 grandi bonus tracks dedicate solo al mercato giapponese.
Questo è “Lizard secrets Pt.1”: è un disco che riesce ad eccellere in un genere musicale forse non molto comune in Italia, ma comunque apprezzato all’estero e con un bel successo. Qui c’è poco da descrivere e molto da ascoltare. Per cui, cari defenders e/o amanti del metal classico: se cercate un nuovo disco che vi sappia stupire per tanto tempo, il quinto degli Airborn fa per voi!

Track by Track
  1. Immortal Underdogs - Intro S.V.
  2. Who we are 75
  3. Lizard secret 85
  4. We realize 85
  5. Brace for impact 75
  6. Wolf child 80
  7. Here comes the claw 75
  8. Land of the living 75
  9. Meaning of life 80
  10. Metal haters 80
  11. Defenders of the planet earth 85
  12. My country is the world 85
  13. Cosmic rebels 80
  14. Heavy Metal Wars (Japan bonus tracks) 85
  15. The Hero (Japan bonus tracks) 80
  16. Return To the Sky (Japan bonus tracks) 85
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 80
  • Originalità: 85
  • Tecnica: 85
Giudizio Finale
81

 

Recensione di Snarl » pubblicata il 14.08.2019. Articolo letto 1342 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.