Intervista Flash: Alltheniko

Alltheniko è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Ci siamo formati nel 2002 con l'intento di suonare hard rock anche perchè c'è una sola chitarra, ma il metal ha preso il sopravvento nel 2003 con la registrazione del cd demo "Sound of Rust".

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Il genere a cui siamo molto legati è la NWOBHM, siamo grandi fans dei Priest e degli Annihilator.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Il nostro cd demo "Extermination" è pienamente classic metal essendo questo il genere che vogliamo fare, anche se alcuni lo hanno definito "retrò", ma in fondo non ci interessa, perchè un certo tipo di musica piace o non piace. Il cd è composto da 6 tracce, a nostro parere piacevoli e fluide all'ascolto. Inoltre ci ha permesso di prendere accordi con la label Adrenaline/Steelheart per il nostro primo full length.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

I nostri pezzi possono spiccare per il fatto che le produzioni attuali tendono ad essere standardizzate da suoni simili ed arrangiamenti freddi, togliendo così in alcuni casi personalità alle bands stesse.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Sicuramente molto valido, ma ci vorrebbero maggiori opportunità.

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Non vorremmo cancellare nulla, ma sarebbe stato meglio per noi stessi che gli Alltheniko si fossero formati prima. Ricorderemo sicuramente il divertimento delle trasferte dei concerti, gli aspetti gratificanti in genere, sperando che non sia solo un ricordo ma che si rinnovi.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Va bene, peccato che sia l'unico.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Il nostro batterista è un divoratore di cd originali e ce li fa girare.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Si punta in alto cercando di arrivare dove si può.

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Venite ai nostri concerti e vi divertirete di sicuro !

Intervista di Jerico Articolo letto 1204 volte.

 


Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.