NIBIRU: ''Expart'' il video tratto dal prossimo album ''Salbrox'' in uscita il 10 maggio su Ritual Productions

NIBIRU: ''Expart'' il video tratto dal prossimo album ''Salbrox'' in uscita il 10 maggio su Ritual Productions Con il nuovo album di prossima uscita dei Nibiru, Salbrox, è possibile vedere il primo rilascio audiovisivo e rituale del disco. Ambientato sulla traccia 'EXARP' - che significa 'Spirito dell'Aria' nella magia di Enochian - il video ti chiama nella sfera alchemica dei Nibiru tramite visioni sciatrali e saggezza psichica. Le opere e le immagini irresistibilmente ipnotiche derivano del sempre magnifico VALNOIR METASTAZIS con la direzione del video curata da Marco Testa.

Intitolato Salbrox, che significa "zolfo" nella lingua enochiana professata dalla band, il rito è un viaggio psichico cataclismico di magia visionaria, profezie elementari e super normalità esoterica. Le percussioni tribali, i mantra evocativi e i droni ipnotici intrisi della fusione della band di black metal, doom metal e texture psichedeliche formano un'affascinante e idiosincratica arte. Le voci hanno una qualità posseduta e stridula che evoca sicuramente gli spettatori ben oltre il nostro regno comprensibile, producendo una divinazione del sé.
Concettualmente e spiritualmente, Salbrox si ispira al continuo aggiustamento tra disarmonia ed equilibrio. Obiettivi di Salbrox, attraverso pratiche misteriose ed enigmatiche che riflettono una qualità di morte di rinascita di ouroboros, per esplorare la trasmutazione e la rigenerazione dell'essere umano che si verifica a ogni livello - spirito, anima e corporeità.
A sua volta, la pratica alchemica di "Solve et Coagula" - che significa dissolvere e coagulare - è il fondamento di Salbrox. Questo ethos punta verso la liberazione del proprio io dalle impurità e dall'autodistruzione, producendo una consapevolezza e una sintesi alternative di sé stessi. Il rito è quindi un processo magico che segue i principi chiave dell'alchimia, fondendo una profonda conoscenza ancestrale in solidi viaggi che risvegliano gli accordi di coscienza più oscuri e più nascosti.
Salbrox è stato registrato dal vivo e mixato al Music Lab Studio, in Italia da Emiliano Pilloni e masterizzato da Brad Boatright presso Audiosiege. Prodotto da Nibiru.

Di seguito la tracklist nei formati cd e Lp:

SALBROX LP TRACK-LISTING
1. ENHB
2. EXARP
3. HCOMA
4. NANTA
5. BITOM

SALBROX CD & DL TRACK-LISTING
1. ENHB
2. EXARP
3. HCOMA
4. NANTA
5. ABALPT
6. BITOM
7. RZIONR

Line up:

NIBIRU ARE:
Ardat – Guitars, Percussion & Vocals
Ri Salma – Bass, Drones & Synthesizers
L.C. Chertan – Drums

 

Inserita da: Wolverine il 04.04.2019 - Letture: 277

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave