DI'AUL: annunciano il nuovo ''EP II''

DI'AUL: annunciano il nuovo ''EP II'' I DI’AUL, formazione Doom milanese, tornano a distanza di due anni dall’acclamato “Abracamacabra” il 7 giugno con “EP II”, un EP di due tracce che anticipa il nuovo album “EvAAvE” previsto per la fine di quest’anno.

Queste le parole della band sul nuovo concept:
“Questa è la prima parte di un lavoro più ampio il cui filo conduttore ruota tutto attorno al tema del femminile e del femminino, da intendersi slegato dal genere: dal bistrattamento al riscatto, dal rapporto con la famiglia alla società in generale. Perché nella natura più profonda dell'uomo, il ‘femminile’ è la parte più importante in ciascuno di noi, che nasconde in sé quello che Garcia Lorca chiamava Duende. La maggior parte dei testi sono poi per lo più ispirati alla poesia di Sylvia Plath, Amelia Rosselli e Virginia Woolf.”

“Ep II” è stato registrato e mixato al Vacuum Studio di Bologna da Enrico Baraldi (Collars, Ornaments), mentre Esben Willems (Monolord, Slower) ha curato il mastering allo Studio Berserk di Göteborg.
Prodotto e pubblicato da MooDDoom Records.

La tracklist:
Azazel
Golgotha

Guarda il video di “Azazel” https://youtu.be/rkaAL02oNJ4

L'EP sarà disponibile solo sulle piattaforme digitali dal 07 giugno 2024.
Pre-save qui: https://distrokid.com/hyperfollow/diaul/ep-ii

Il percorso dei DI'AUL comincia nel 2010, e sin dall'inizio è stato caratterizzato da poliedriche influenze musicali e dall'attitudine a suonare musica lenta e pesante, con una particolare attenzione alle atmosfere ed ai testi.
I DI'AUL hanno pubblicato l’EP "GV 12.31” nel 2010, seguito dal secondo album “And Then Came The Monsters” (2013), “Garden of Exile” (2015, This Is Core Records), e “Nobody's Heaven” (2018, Argonauta Records); “EP Split with Mos Generator” (2020, Argonauta Records); “Abracamacabra” (2022, MooDDoom Records).
I DI'AUL hanno suonato diversi concerti in Italia ed Europa, supportando tra gli altri bands come Crowbar, Messa, Goblin, Jex Toth, The Ossuary, Geoff Tate, Nibiru, Ahab and molti altri.

DI'AUL sono
MoMo – Cosimo A. Cinieri - Voce
Lele – Daniele Mella - Chitarra
Rex – Andrea Ornigotti - Batteria
Jeremy – Carlo Tomaiuolo - Basso

DI'AUL online
https://diaul.bandcamp.com
http://www.facebook.com/diaul111
http://www.instagram.com/diaul111 https://www.youtube.com/channel/UC4nyu1yYsebSDtRmsMFINoQ

 

Inserita da: Jerico il 10.05.2024 - Letture: 196

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave