3 «Onnipotenza III» (2005)

3 «Onnipotenza Iii» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Lord Lucyfer »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
821

 

Band:
3
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di 3

 

Titolo:
Onnipotenza III

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
3 - tutti gli strumenti

 

Genere:

 

Durata:
23' 0"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2005

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

E per l'ultima volta ecco Rosario Badalamenti, alias 3, all'opera col suo solo project, i 3. Dico ultima volta perchè l'eclettico artista siculo, che già in passato quasi non voleva che i suoi lavori uscissero, ha deciso di chiudere con questo terzo demo l'avventura dei suoi 3. Beh mi dispiace moltissimo, visto che questo è un progetto che ho sempre seguito con interesse.
Ma vabbè, passiamo a questo "Onnipotenza III", ennesima agghiacciante ed estrema prova della band di Sciacca, che si contraddistingue per la violenza sonora dovuta anche ad un fortissimo uso di sonorità elettroniche. I beat usati nei pezzi contenuti in questo demo sono, forse, quanto di più estremo possa esserci (alla faccia di chi dice che l'elettronica è solo roba per tunzettari). Basta ascoltare l'annichilente "L'Impervio Sentiero", un vero è proprio must nella discografia di 3. Spettacolare i cambi di tempi fra la lenta ed ipnotica "Lingua MOrta" ed il caos primordiale di "Incontroverti-Bile". A chiudere la splendida nenia suonata al pianoforte dallo stesso Rosario: l'inquietante "Immorale".
Per cui, dopo "Onnipotenza III" siamo costretti a dare l'addio a quella che è la creatura più estrema della Scena Mediterranea. Per firtuna l'attività di Rosario Badalamenti non si ferma, visto che compare come chitarrista sia negli Astimi che nei Maleficu Santificatu (in cui è anche voce). Che dire: se questo è un addio, è stato dato alla grande, con un cd violento all'inverosimile. Onore a 3 per quanto fatto in questi anni con questo progetto.

Track by Track
  1. Bile 80
  2. L'Impervio Sentiero 90
  3. Lingua Morta 80
  4. Incontroverti-Bile 80
  5. Immorale 85
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 80
  • Originalità: 90
  • Tecnica: 80
Giudizio Finale
83

 

Recensione di Lord Lucyfer » pubblicata il --. Articolo letto 821 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.