Dead Remains «Conscious Cremation » (2011)

Dead Remains «Conscious Cremation» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
678

 

Band:
Dead Remains
[MetalWave] Invia una email a Dead Remains [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Dead Remains [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Dead Remains [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Dead Remains

 

Titolo:
Conscious Cremation

 

Nazione:
Germania

 

Formazione:
Thomas Radoy :: Vocals
Maschine :: Guitars
Mille :: Guitars
Scheuermann :: Bass
Denny :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
32' 53"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2011

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

I Dead Remains sono una combo tedesca nata nell’ormai lontano 1991, la formazione della è rimasta praticamente la stessa per vent’anni ma, dall’anno della fondazione, solo nel 1998 si ha traccia di una demo “The Unloved Stepsons Of God…” e solo nel 2003 i nostri hanno deciso di fare il primo passo avanti concretizzando l’album “Deathless Torture” dopo di che altro silenzio durato fino al Maggio dello scorso anno con la pubblicazione del secondo full-lenght “Conscious Cremation”.
Dal foglietto illustrativo apprendiamo che i DR “hanno solcato le tappe di innumerevoli club e festival in Germania […] con veemenza stoica” inoltre pare si siano dati un gran da fare in molti anni. Probabilmente in ambito live sì ma lasciatemi esternare perplessità sul piano puramente discografico che consta di una demo ormai irrintracciabile, di un full tutto sommato discreto e di quest’ultima loro trovata dal dubbio gusto che ripropone quel vecchio e ormai obsoleto Death Metal puramente anni 90 quadrato, abbastanza banale anche se di grande impatto; di fatti tra ritmi precisi, velocità e rallentamenti, stop ‘n’ go, riff categoricamente riciclati dal passato e momenti già sentiti decine di migliaia di volte i Dead Remains ritornano sulle scene ma francamente non mi convincono per niente.
C’è da dire che di buono non mi ricordano nessun altro gruppo così all’impronta ma le basi sulle quali “Conscious Cremation” è stato composto di certo sarebbero potute essere di gran lunga migliori dato che di tecnica i nostri ne hanno davvero da vendere.
E’ un disco d’impatto che scorre abbastanza bene ma quanto a lasciarti qualcosa dentro proprio non ci siamo. Purtroppo è un prodotto anonimo che si confonderà facilmente.

Track by Track
  1. Through The Halls Of Insanity 60
  2. Hiding Under Corpses 60
  3. Morbid Needle Twist 50
  4. Interitus Is Victis 50
  5. Through Fire and Dust 50
  6. Awoken In Flames 60
  7. The Skinner 55
  8. Revenge Of The Zombie 50
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 50
  • Originalità: 50
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
57

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 678 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti