Floodstain «Dreams make monsters» (2007)

Floodstain «Dreams Make Monsters» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Heresy »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
785

 

Band:
Floodstain
[MetalWave] Invia una email a Floodstain [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Floodstain [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Floodstain

 

Titolo:
Dreams make monsters

 

Nazione:
Olanda

 

Formazione:
Boy - voce
Jeff - chitarra
Roel - basso
Daim - batteria

 

Genere:

 

Durata:
42' 0"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2007

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

I Floodstain sono una band olandese che con "Dreams make monsters" propone un vero concentrato di stoner rock, influenzato notevolmente da gruppi come Kyuss, Queens of the Stone Age, Corrosion of Conformity e altri nomi americani famosi di questo genere. E' comunque molto presente e importante l'influenza southern rock, nonché quella di gruppi più moderni e recenti come Audioslave e White Stripes (come sentiamo ad esempio nella seconda traccia "Love is poison"). In questo cd hanno collaborato due membri del gruppo stoner doom olandese Heavy Lord, recensito da poco tra queste stesse pagine.
La musica dei Floodstain, anche se molto carente di originalità e personalità, si alterna per circa quaranta minuti tra melodie semplici e orecchiabili e passaggi più heavy e distorti. Il grosso del lavoro è fatto dalle chitarre di Jeff che costituiscono sempre la struttura base dei pezzi, e il gusto per gli arrangiamenti e per gli assoli è grezzo e tipicamente anni '70, semplice e di impatto. La timbrica del cantante Boy a me ha ricordato molto quella grunge, ma anche come Chris Cornell canta negli Audioslave.
Il punto forte di questo cd è sicuramente una produzione ottima che gli conferisce un suono sempre potente e dinamico, anche se come già detto assolutamente non originale. In conclusione se amate lo stoner rock ma anche gruppi come i White Stripes ascoltate "Dreams make monsters" che sicuramente troverete godibile e divertente!

Track by Track
  1. Monster 65
  2. Love is poison 70
  3. Trailblazer 65
  4. You lose alone 60
  5. Deathwish 65
  6. Stray dogs 65
  7. End of trail 65
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 50
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
65

 

Recensione di Heresy » pubblicata il --. Articolo letto 785 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti