Soulcide «Depths Of Homicide» (2006)

Soulcide «Depths Of Homicide» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Lord Lucyfer »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
850

 

Band:
Soulcide
[MetalWave] Invia una email a Soulcide [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Soulcide [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Soulcide

 

Titolo:
Depths Of Homicide

 

Nazione:
Messico

 

Formazione:
Glodeath – voce
JC – chitarre
Pyro – chitarre
Hugo – basso
Humanbeast – batteria

 

Genere:

 

Durata:
13' 45"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2006

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Gran bel lavoro quello dei messicani Soulcide, autori di questo EP autoprodotto di 3 pezzi intitolato “Depths Of Homicide”. Il genere proposto dall’act latino è un Death Metal fortemente influenzato dalla vecchia scuola svedese (Unleashed, Dismember, Grave etc etc): una scelta ottima, a mio modo di vedere, data la forte influenza che, purtroppo, ai giorni nostri ha il sound svedese più moderno.

Tutto ben fatto dai Soulcide: una buona produzione, pezzi ben strutturati, sound dall’alone ‘vintage’. Le tre tracce presenti, per una durata complessiva che supera di poco i 13 minuti, scorrono via benissimo, con il picco che viene toccato dal martellare incessante di “Criminal Absolution”. Una menzione di merito va al lavoro vocale di Glodeath, autore di una prestazione perfetta, senza il minimo calo. Glodeath che è ben supportato da un riffing work ottimo e da una monolitica sezione ritmica (che da il meglio di se nella conclusiva “Dementia”)

La terra della Lucha Libre, dunque, partorisce anche dei buoni gruppi Death. Ai più famosi Disgorge e Brujeria, possiamo aggiungere, come una sorta di terza potenza, i Soulcide. Un’unica pecca che si può riscontrare nel loro “Depths Of Homicide” è forse la poca durata. Spero di poterli sentire quanto prima in un lavoro ben più lungo: le aspettative per un album coi controcoglioni (mi si passi il termine) ci son tutte.

Track by Track
  1. Light And Shade 72
  2. Criminal Absolution 75
  3. Dementia 74
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 65
  • Originalità: 66
  • Tecnica: 72
Giudizio Finale
71

 

Recensione di Lord Lucyfer » pubblicata il --. Articolo letto 850 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti