Techny-Call X «Start The Process» (2006)

Techny-call X «Start The Process» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1327

 

Band:
Techny-Call X
[MetalWave] Invia una email a Techny-Call X [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Techny-Call X [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Techny-Call X

 

Titolo:
Start The Process

 

Nazione:
Francia

 

Formazione:
Drone :: Vocals and Guitars
Discharge :: Guitars
Doppler :: Samples, Keyboards and Bass
Din :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
16' 56"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2006

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Il progetto dei Techny-Call X nasce nel 2005 per volere di Doppler (tastierista e bassista della band) con l’intento di creare qualcosa che rispecchiasse le sue passioni e cioè i suoni elettronici combinati assieme ai suoni degli strumenti musicali.
Una volta arruolati gli altri componenti la line-up si completa e si dà il via ad un particolare ramo del metal che tocca Industrial, Cyber e comunque sia sperimentazioni di generi elettronici anche molto diversi tra loro.
Fondamentalmente il concetto dei Techny-Call X, come affermano loro stessi, è quello cioè di mettere in evidenza l’ambiguità tra uomo e macchina..e devo dire che ci riescono alquanto bene, dati i contenuti della demo così singolari e incredibilmente adeguati all’idea musicale e concettuale della band.
Ho riscontrato elementi presenti in “Demanufacture” dei Fear Factory e anche in “0.02%” degli Scorngrain, considerando il genere musicale quale la band si applica era difficile non passare attraverso questi due esempi di Industrial-Death e Cyber-Death, tuttavia la musica dei nostri in fondo non rappresenta la violenza sonora nel senso puro del termine né un’eccessiva dinamicità nelle strutture delle canzoni.
Certo è necessario sottolineare che il genere non ammette troppi riff e drumming dinamici, così come i sample inseriti qua e là, il tutto deve avere un’impronta abbastanza statica, “macchinosa” e da catena di montaggio quindi la ripetitività non è certo un difetto in questo caso.
Consiglio solo un po’ più di personalità e il gioco sarà completo e ricco di belle speranze. Per ora lascio il mio giudizio sulla sufficienza piena sperando di aumentare il voto in futuro.

Track by Track
  1. Ascendancy 75
  2. Erasing 65
  3. Start The Process 65
  4. Delivrance 62
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 0
  • Originalità: 68
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
60

 

Recensione di Carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 1327 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti