Widow «Nightlife» (2007)

Widow «Nightlife» | MetalWave.it Recensioni Autore:
June »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1275

 

Band:
Widow
[MetalWave] Invia una email a Widow [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Widow [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Widow [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Widow

 

Titolo:
Nightlife

 

Nazione:
U.s.a.

 

Formazione:
Cristof Bennett - Guitars/Vocals
John E. Wooten IV - Guitars/Vocals
Joshua Pantke - Bass
Peter Lemieux - Drums

 

Genere:

 

Durata:
44' 5"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2007

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Ehi! Un gruppo power metal americano! Pensavo uscissero solo in periodi di tendenza. Invece siamo qui a parlare di una band decisamente old school. La traccia d'apertura si segnala per il furto di riff e assoli ai primissimi Iron Maiden. In addizione ci troviamo solo degli sporadici growl che Paul Di Anno non avrebbe fatto. Il disco si muove su brani più o meno veloci (ballad e lenti compresi) in cui la N.W.O.B.H.M. Fa da asso piglia tutto, che non sono particolarmente lunghi, ma bensì noiosi; sarà colpa del deja vù costante di tutto il metal classico europeo anni 80. Persino i titoli lo fanno ricordare.
Per quanto riguarda la produzione poi, non sembra di ascoltare un gruppo statunitense, la registrazione si rivela grezza quasi “live”, ma non particolarmente potente. Brani con queste coordinate meriterebbero una produzione diversa, forse più brillante, d'impatto. Si sente tutto bene, ma non si viene travolti dalla potenza che a onor del vero è parecchia, esaltata da un buon arrangiamento delle chitarre e da una sezione ritmica corposa.
Unica novità in questo marasma la saltuaria presenza di scream e growl molto controllati e sporadici che allacciano dei possibili rapporti con quella frangia extreme power svedese. Cosa che ritroviamo qui e li anche in alcuni giri di chitarra.
Nonostante questa bevuta di metal eurpoeo in fondo al disco troviamo due cover “all american” di due hard rock band fin troppo note: Van Halen e Kiss.

Track by Track
  1. First Born 60
  2. We Will Meet Again 60
  3. Beware the Night 60
  4. Teachers Pet 60
  5. Cult of Life 65
  6. I’ll Make You a Star 60
  7. At the End 55
  8. Beauty Queen 60
  9. Night Life 60
  10. Ain’t Talkin' 'Bout Love (Van Halen Cover) 50
  11. I Stole Your Love (Kiss Cover) 50
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 55
  • Originalità: 50
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
59

 

Recensione di June » pubblicata il --. Articolo letto 1275 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti