Bible of the Devil «The Diabolic Procession» (2006)

Bible Of The Devil The Diabolic Procession | MetalWave.it Recensioni Autore:
Darth Ghisus »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1475

 

Band:
Bible of the Devil
[MetalWave] Invia una email a Bible of the Devil [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Bible of the Devil [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Bible of the Devil [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Bible of the Devil

 

Titolo:
The Diabolic Procession

 

Nazione:
Usa

 

Formazione:
Mark Hoffmann :: Vocals, Guitar
Nate Perry :: Guitars, Vocals
Darren Amaya :: Bass
Greg Spalding :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
42' 42"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2006

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

I Bible Of The Devil vengono da Chicago, Illinois, USA e non sono certo una band di primo pelo. Vantano nella loro biografia tre full lenght e un EP, nonch numerosissimi live sia negli States che in Europa.
Il genere proposto dai quattro Heavy Metal. Senza "Nu" o altri prefissi/suffissi, come tengono a precisare nella nutrita bio.
Effettivamente si tratta di un disco di sano caro, vecchio e piacevole Heavy Metal con magari qualche accenno epico che non guasta mai... La prima band che mi salta alla mente durante l'ascolto sono gli iron Maiden, ma anche qualche gruppo teutonico come per esempio i Blind Guardian (a causa di certe atmosfere, com eper esempio nella traccia "The Elusive Miracle"). Potrei elencarne altri, ma credo di aver gi reso l'idea.
Sebbene io non sia un accanito ascoltatore del genere (ho smesso che ero ancora teenager), come ho gi scritto il disco molto piacevole: composto, suonato e registrato bene. Il genere proposto non pu certo far gridare all'innovazione (cosa quasi impossibile ormai), ma pur essendo sonorit gi sentite, il materiale fresco e personale. Non si ha assolutamente l'impressione che la band "scopiazzi" i Grandi Nomi. Riff taglienti, ritmi sostenuti, voce roca ma anche melodica caratterizzano le 9 composizioni del disco. I suoni magari sono un po' "vintage", ma sono perfettamente inquadrati nel tipo di musica.

Che altro dire... Consigliatissimi ai seguaci del Caro & Vecchio Classic Metal, ma adatti ad ogni vero Metallaro. Perch lo sappiamo tutti che, in fondo in fondo, ogni Metallaro tiene sempe un posto speciale nel suo cuore per i classici...

Track by Track
  1. Eccclesia Novorum Innocentium 75
  2. Sepulchre 73
  3. Orphans Of Doom 70
  4. Millenialism 73
  5. Legions Of The Oriflamme 75
  6. The Elusive Miracle 80
  7. Heinous Corpus 78
  8. Judas Ships 80
  9. Slaves 80
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 85
  • Qualità Artwork: 65
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 85
Giudizio Finale
76

 

Recensione di Darth Ghisus » pubblicata il --. Articolo letto 1475 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti