Karnar «Executions» (2022)

Karnar «Executions» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Led »

 

Recensione Pubblicata il:
19.03.2023

 

Visualizzazioni:
318

 

Band:
Karnar
[MetalWave] Invia una email a Karnar [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Karnar [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Karnar

 

Titolo:
Executions

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Marius - Guitars
Ale - Vocals
Matteo Scotti - Bass

 

Genere:
Thrash / Death Metal

 

Durata:
30' 0"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
27.05.2022

 

Etichetta:
Autoproduzione

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

I Karnar sono una band Piemontese di Novara che propone un Brutal death metal dirompente , creando un notevole impatto sonoro nonostante la proposta sia breve nelle durata ( appena trentra minuti ).

Tecnica ed aggressività sono i dettagli più immediati che rendono l'ascolto avvincente , creando quella sorta di dinamismo che arrichisce e porta alla massima potenza "Execution".
Ogni singolo musicista con il proprio contributo riesce a creare qualcosa di più unico che raro , mettendo a nudo tutta la vena comnpositiva.

"Execution", gode di una linea vocale grintosa come unico elemento umano sullo sfondo di un set up strumentale devastante, che senza mezze misure ti entra in testa e non ti lascia via di scampo. Durante l’ascolto si possono apprezzare, suoni corposi ed intensi, che esaltano le potenzialità e allo stesso tempo le qualità delle singole tracce. L’andamento del disco risulta vario ed originale, con aperture di suono che si dimostrano una bella variante riuscendo a generare uno spiraglio di luce in questa atmosfera quasi cupa, ma per niente brutta.

La musica dei Karnar è la testimonianza di come la sinergia sia diventata parte integrante del gruppo , un’arma in più, essenziale per ottenere dei brani dove primeggiano i cambi di tempo quasi improvvisi e che si rivelano una manna dal cielo per non cadere in un percorso seppur breve, scontato e banale.

L’uscita di "Execution", conferma quanto di buono la band è riuscita a fare fino ad ora senza porsi limiti e senza andare dietro alla corrente commerciale perchè i Karnar suonano quello che vogliono e non quello che il commercio vuole. Da ascoltare con il massimo rispetto e la massima attenzione.

Track by Track
  1. Execution 65
  2. Cockroaches 65
  3. Demon 70
  4. Till The End 70
  5. War 75
  6. Death Priest 75
  7. Doomsday 70
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 65
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
69

 

Recensione di Led » pubblicata il 19.03.2023. Articolo letto 318 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.