TESLA SHAMANS: esce oggi l’attesissimo album ''Electric Storm''

TESLA SHAMANS: esce oggi l’attesissimo album ''Electric Storm'' Il cantante, Steve Crow, a proposito del disco dichiara: “Tutto il disco rappresenta un percorso evolutivo. Si parte dal finito, dal materiale, dai rapporti umani. Sopraggiunge poi la consapevolezza, la Chiamata dello sciamano e inizia un percorso spirituale contraddistinto da grandi domande e prese di coscienza quasi pesanti da sorreggere. Parallelamente all’evolversi della figura dello sciamano che si risveglia vi è anche la trasmissione del suo messaggio e il tentativo di formare la sua tribù e di rendere a loro volta consapevoli le persone immerse nelle illusioni sociali” prosegue “per alcuni testi e composizioni si è proprio trattato di mettere su carta non solo le speranze, ma soprattutto le più grandi paure: paure che per essere esorcizzate, sono state messe in musica e condivise”.

Il progetto spazia dall’Hard Rock tipico degli anni ottanta e contaminato da influenze Blues, a Riff ricercati amalgamati sapientemente con Synth dal suono più contemporaneo, il tutto immerso in uno scenario sciamanico travolto dalle frequenze della Terra.

Godetevi quindi questo viaggio mistico, eccovi Shamans, primo video dei Tesla Shamans estratto dal loro album di debutto Electric Storm:
https://www.youtube.com/watch?v=nSxsLZcFMG0

Tom, bassista del gruppo, a proposito di Shamans aggiunge: “Proporre Shamans come singolo di debutto ha significato, per noi tutti, IL grande salto nel buio, dato che si è trattato del primo pezzo che raccoglieva il vero sound dei Tesla Shamans. Ciò nonostante, abbiamo avuto fin da subito un grandissimo supporto da tutta la nostra Tribù e un inaspettato interesse da parte di Webzine e Radio, che ha donato una maggior consapevolezza rispetto al lavoro fatto finora, e tanta voglia di puntare a un obiettivo sempre più alto”.

La band nasce a cavallo tra il 2018 e il 2019; alla voce troviamo Steve Crow - ex Mr Riot -, alla chitarra Paul Gun - ex Østili - mentre al basso c’è Tom - ex Mr Riot, Karnar -. Si aggiunge solo in un secondo momento il batterista Bellix - ex Niamh, Østili -.

TRACKLIST:
Your Shit
Believe
Wasted
Down On The Road
A Way
The Lady in Black
Prayer
Fire
Shamans
The Lie of the Mind

Per ulteriori informazioni sui Tesla Shamans cercali su Facebook, Instagram e seguili su Spotify e YouTube.

 

Inserita da: Jerico il 17.05.2021 - Letture: 177

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave