UNALEI: esce oggi ''Galatea'', il nuovo album dell'artista romano

UNALEI: esce oggi ''Galatea'', il nuovo album dell'artista romano A quattro anni di distanza dall'album “Taedium Vitae” (Club Inferno Ent./My Kingdom Music, 2016) l'artista romano Unalei ritorna con un nuovo album. S'intitola “Galatea" e uscirà l’8 dicembre 2020 in CD e digitale.

"Galatea" è un lavoro che celebra la riscoperta delle origini, in termini sia spaziali sia temporali. Cambiando drasticamente ma definendo il suo suono, Unalei traccia una propria rotta mettendo in primo piano le sonorità folkloristiche del mare nostrum Mediterraneo e la dimensione orchestrale da colonna sonora.

Sviluppati attorno a una struttura “forma-canzone” mai scontata o stucchevole, i brani poggiano su un comparto letterario e poetico espresso attraverso quattro lingue: italiano, spagnolo, russo e inglese.
"Galatea" è un disco dedicato alla geografia e all'acqua come elemento di connessione tra i popoli.

Registrato, mixato e masterizzato da Fabio Fraschini (Arctic Plateau, Novembre), e prodotto interamente in maniera acustica senza l'ausilio di Auto-Tune e quasi senza nessun editing, "Galatea" vuole essere genuino e sanguigno come le terre che hanno prosperato attorno al Mediterraneo.

All'interno del nuovo lavoro, sotto la voce ospiti troviamo tra gli altri: Alessandro Sforza (Ars Onirica, Invernoir), Dario Vero, Fabio Fraschini (Arctic Plateau, Novembre), Federica Catalano (ex Lenore S. Fingers), Massimiliano Pagliuso (Novembre).

TRACKLIST
1. La bussola
2. Anarada
3. Odense, 24th of December, 1848
4. The Little Matchgirl
5. Gloria
6. Azalea
7. Portagioie
8. Livida
9. Aurea mediocritas
10. Lola
11. Anarada (Slow Version)

BIOGRAFIA
Unalei è l'espressione musicale di Karim Federico Sanna. Ha pubblicato due album, "A sua immagine" (autoproduzione, 2013) e "Taedium Vitae" (Club Inferno Ent./My Kingdom Music, 2016). Ha svolto pochi concerti, tra cui le aperture a Novembre, Nosound e Vincent Cavanagh (Anathema).

CONTATTI
https://www.facebook.com/unaleiofficial/
https://www.instagram.com/unalei_music/
https://unalei.bandcamp.com

 

Inserita da: Jerico il 08.12.2020 - Letture: 849

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave