HEADBANGERS HALL: giovedì tributo a Ronnie James Dio

HEADBANGERS HALL: giovedì tributo a Ronnie James Dio Il 16 maggio dello scorso anno ci lasciava uno dei personaggi più celebrati nel mondo dell’heavy metal: RONNIE JAMES DIO, originaria voce dei Rainbow di Ritchie Blackmore, successore di Ozzy Osbourne nei Black Sabbath ed autore di una fortunatissima carriera solista che lo ha consacrato nell’olimpo del metal mondiale. Non c’è dubbio infatti che il cantante italo-americano (al secolo Ronald James Padavona) abbia rappresentato per milioni di fan in tutto il globo una figura simbolo del genere, entrata di diritto nel cuore di tanti metal maniacs per il suo incommensurabile talento artistico, ma anche e soprattutto per l’invenzione del popolare gesto delle corna diffusissimo ancora adesso tra i metallari.

Una voce inimitabile, potente e graffiante che oggi, a un anno di distanza dalla sua scomparsa, l’URBAN CLUB di Perugia, all’interno della sua consueta rassegna HEADBANGERS HALL, vuole celebrare con una serata in cui verranno ripercorse tutte le tappe fondamentali del suo percorso artistico. Ad omaggiare l’imponente figura del cantante americano saranno i MAGICA, tributo a Ronnie James Dio proveniente da Ravenna, che nella sua scaletta propone con perizia e passione i migliori successi estrapolati dalla lunga carriera dell’artista statunitense: dai RAINBOW ai BLACK SABBATH, passando per quelli dello stesso DIO, fino ai più recenti brani del suo ultimo grande progetto HEAVEN AND HELL. “Holy Diver”, “Long Live Rock ‘n Roll”, “Don’t Talk To Strangers”, “Heaven and Hell”: sono solo alcuni dei pezzi che GIOVEDì 12 MAGGIO rimbomberanno all’interno dell’Urban davanti al caldo pubblico perugino, pronto a tributare il proprio omaggio ad un personaggio unico ed eccezionale.

Ad inaugurare le danze saranno i ROCKET MONKEYS, rodata ed esperta formazione locale che dal 2007 omaggia il sound, l’attitudine e la pura e contagiosa energia dei GUNS 'N ROSES, i cinque glam-rockers capitanati da Axl Rose, ancora capaci di emozionare e di imporsi tra le nuove generazioni, attraverso pezzi intramontabili come “Sweet Child O’ Mine”, “Welcome To The Jungle”, “You Could Be Mine”, “Paradise City” e tanti altri che hanno segnato la carriera della glam-street-rock band californiana.

Non mancate!


:: INFO CONCERTO ::

Data: Giovedì 12 Maggio
Orario: apertura porte ore 22:00 – inizio concerti ore 22:30 [puntuali!!!]
Location: URBAN CLUB – via Manna 97/B7, loc. S.Andrea delle Fratte – PERUGIA
Ingresso: 8€ alla porta – 5€ in lista riduzione

Per essere inseriti in lista riduazione, contattare metal@urbanclub.it con oggetto LISTA GIOVEDì, inserendo il proprio nominativo. Oppure, contattando i numeri in basso.

Infoline: 075/5288591 – 347/6486930 – 335/1368129 – 328/9555599
Contatti: http://www.myspace.com/urbanlivemusicclub - metal@urbanclub.it

 

Inserita da: Cynicalsphere il 09.05.2011 - Letture: 1109

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave