HEADBANGERS HALL: giovedì arrivano gli ZIPPO

HEADBANGERS HALL: giovedì arrivano gli ZIPPO La stagione concertistica di Headbangers Hall volge pian piano al termine. Maggio infatti segna l’ultimo mese di programmazione della rassegna hard & heavy dell’Urban Club di Perugia, che prima di congedarsi da quest’annata ha ancora in serbo per tutti i suoi seguaci altri due appuntamenti, il primo dei quali avrà luogo Giovedì 3 Maggio nella consueta cornice del luogo di raduno per eccellenza di tutti i metalheads della zona.

Dopo aver dedicato con i Folkstone una nottata alle mistiche e coinvolgenti sonorità del folk metal, stavolta saranno le psichedeliche ed evocative atmosfere dello stoner rock a farla da padrone. Sul palco dell’Urban Club sarà infatti ospite la migliore realtà tricolore capace di incarnare nel proprio sound un genere che dagli U.S.A. ha fatto breccia anche in Europa. Da Pescara arrivano in Umbria gli Zippo!

In attività da 8 anni, gli abruzzesi Zippo si sono costruiti nel tempo una certa notorietà e fama nel panorama musicale non solo italiano, ma anche europeo, grazie soprattutto ad una continua attività live lungo tutto il vecchio continente e tre ottimi dischi che hanno consacrato i cinque pescaresi come le colonne portanti in Italia di quel lato più oscuro e atmosferico del rock. Maktub, il loro ultimo album, ha confermato in pieno le potenzialità della band, che ora si prepara per una nuova tournèe in Europa per promuovere il suo nuovo lavoro, non prima però di aver fatto tappa nel cuore verde d’Italia, sicura di catturare le simpatie di fan vecchi e nuovi.

A far compagnia agli Zippo, due fra le migliori realtà del metal umbro. Ad aprire le danze saranno i Subcortical Inertia, formazione perugina autrice di un death metal melodico ricco di contaminazioni “industrial/core”, caratterizzato da continue alternanze fra atmosfere futuriste e “cyberpunk” ed inaspettate aperture melodiche. A seguire, gli In Tenebra, acclamati “local heroes” appartenenti alla categoria più melodica del metal e caratterizzati da una base prettamente gothic/rock che si fonde ad arrangiamenti sinfonici ed evocativi.


:: INFO CONCERTO ::

Data: Giovedì 3 Maggio
Orario: apertura porte ore 22:00 – inizio concerti ore 22:30
Location: URBAN CLUB – via Manna 97/B7, loc. S.Andrea delle Fratte – PERUGIA
Ingresso: 8€ alla porta – 6€ in lista riduzione

Per essere inseriti in lista riduzione, contattare metal@urbanclub.it con oggetto LISTA GIOVEDì, inserendo il proprio nominativo. Oppure, contattando i numeri in basso.

Infoline: 075/5288591 – 347/6486930 – 335/1368129 – 328/9555599
Contatti: http://www.urbanclub.it – metal@urbanclub.it

Evento su Facebook:
http://www.facebook.com/events/190537294400312

Unisciti alla pagina Headbangers Hall su Facebook:
http://www.facebook.com/headbangers.hall

 

Inserita da: Jerico il 30.04.2012 - Letture: 1624

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave