ELVENKING: i dettagli della data di Perugia

ELVENKING: i dettagli della data di Perugia Dopo aver cominciato col botto il nuovo anno, Headbangers Hall prosegue il 2012, riportando nuovamente a Perugia, nella consueta cornice dell’Urban Club, una delle metal band italiane più seguite ed apprezzate in Italia ed Europa per un evento che già si preannuncia imperdibile!
Giovedì 26 gennaio infatti a calcare il palco del più noto club dell’Umbria saranno gli Elvenking, la folk/power metal band friulana che, grazie ad un’originalissima proposta che mescola sapienti melodie a riflessi di metal estremo, cori epici ed elementi acustici, si è guadagnata una popolarità sempre più crescente, attirando le attenzioni di fette sempre più cospicue di pubblico, anche di chi non è propriamente avvezzo al metal. Autrice di ben sei dischi sotto la prestigiosa etichetta tedesca AFM Records – tra cui l’ultimo acclamato "Red Silent Tides" – il sestetto nostrano porterà anche in Umbria lo spettacolo che celebra i dieci anni dall’uscita di "Heathenreel", il debut album che lanciò la band in tutta Europa e su cui sarà incentrata anche la scaletta del concerto perugino. Un’occasione irripetibile per godersi dal vivo un album culto del metal italiano e per tutti i fan di lungo corso degli Elvenking, ma anche per i nuovi adepti!

Damnagoras e soci saranno accompagnati nella serata dagli Slave Of Lord, metal band di Arezzo in attività dal 2004, ancorata fin dalle origini a sonorità ed elementi tipici della tradizione gothic nord-europea, sulle orme di band come Tiamat e 69 Eyes. Atmosfere crepuscolari unite ad uno stile che miscela rock ed elettronica sono infatti i canoni su cui il quartetto aretino ha basato il proprio repertorio, tra cui il suo ultimo Ep "Love Goes Around" di recente pubblicazione, e su cui dunque si baserà l’antipasto di una serata che si preannuncia davvero ad alti livelli!

:: INFO CONCERTO ::

Giovedì 26 hennaio 2012
Apertura porte ore 22:00 – inizio concerti ore 22:30
URBAN CLUB – Via Manna 97/B7, loc. S.Andrea delle Fratte – Perugia
Ingresso: 10 euro alla porta – 8 euro in lista riduzione

Per essere inseriti in lista riduzione, contattare metal@urbanclub.it con oggetto LISTA GIOVEDì, inserendo il proprio nominativo. Oppure, contattando i numeri in basso.

Infoline: 075/5288591 – 347/6486930 – 335/1368129 – 328/9555599

 

Inserita da: HeavyGabry il 23.01.2012 - Letture: 885

Articoli Correlati

News
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave