HEADBANGERS HALL: giovedì 31 marzo Mnemic a Perugia!

HEADBANGERS HALL: giovedì 31 marzo Mnemic a Perugia! La rassegna concertistica dell’URBAN CLUB di Perugia HEADBANGERS HALL, in collaborazione con VIVO MANAGEMENT, ha il piacere ed il grande onore di presentare il terzo Special Event della stagione 2010/11, ospitando GIOVEDì 31 MARZO sul palco del noto club perugino la prima data del tour italiano degli MNEMIC, band tra le protagoniste assolute della scena metal europea.

Attivi dal 1998 e considerati uno dei fiori all’occhiello della prestigiosa etichetta discografica NUCLEAR BLAST, con cui hanno prodotto dal 2003 ad oggi quattro album studio, gli MNEMIC si ispirano al sound che ha reso famose band del calibro di Fear Factory e Meshuggah. Difficilmente inquadrabili in un unico genere di riferimento, il loro sound riprende le più varie sfumature del metal, dal thrash di stampo moderno al death di scuola scandinava, passando per l’industrial e non disdegnando l’inserimento di trascinanti melodie nei ritornelli. Una potente macchina da guerra, distruttiva e coinvolgente allo stesso tempo, si prepara a calare per la prima volta in Umbria, sicura di far breccia nell’animo dei propri fan, ma anche di accaparrarsi le simpatie di nuovi adepti!

Ad accompagnare la formazione danese in questa data perugina, e per tutta la durata del suo tour italiano, saranno i riminesi EMPYRIOS, già graditissimi ospiti di Headbangers Hall gli anni passati. Un tripudio di violenza sonora legata a melodie e virtuosismi da capogiro; un fiume in piena di assalti frontali e contaminazioni da togliere il fiato: questo è ciò che contraddistingue Simone Mularoni e compagni, formazione ormai di casa a Perugia, che approfitterà del suo ritorno in Umbria per presentare alcuni estratti del nuovo album di prossima produzione. Un’occasione da non perdere per chi già se n’è innamorato, ma anche per chi se li è persi le prime volte!

A scaldare la platea ci penseranno in apertura di serata i DREAMLESS, giovane ma già rodata band perugina, la cui proposta è una una sapiente ricetta fatta di death melodico ricco di contaminazioni “industrial” e “core”. Interprete di atmosfere cyberpunk, in cui ad un sound potente futurista e gelido si alternano inaspettate aperture melodiche, la formazione umbra sarà un giusto antipasto per una serata che fin da ora promette scintille!


:: INFO CONCERTO ::

Data: Giovedì 31 Marzo
Orario: ATTENZIONE! Apertura porte ore 22:00 – inizio concerti ore 22:15 [PUNTUALI!!!]
Location: URBAN CLUB – via Manna 97/B7, loc. S.Andrea delle Fratte – PERUGIA
Ingresso: 12€ alla porta – 10€ in lista riduzione

Biglietti disponibili alla cassa la sera stessa del concerto. Per essere inseriti in lista riduzione, contattare metal@urbanclub.it con oggetto LISTA GIOVEDì, inserendo il proprio nominativo. Oppure, contattando i numeri in basso.

Infoline: 075/5288591 – 347/6486930 – 335/1368129 – 328/9555599
Contatti: http://www.myspace.com/urbanlivemusicclub - metal@urbanclub.it

Evento su Facebook:
http:// http://www.facebook.com/event.php?eid=136452303089525

Unisciti alle pagine Headbangers Hall su Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Headbangers-Hall/164493553568735
http://www.facebook.com/group.php?gid=56024571142

 

Inserita da: Cynicalsphere il 22.03.2011 - Letture: 1165

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave