ALBERTO RIGONI: album con Nightmare Records

Il bassista e compositore italiano Alberto Rigoni (TwinSpirits, artista solista) ha appena firmato con l'etichetta americana Nightmare Records per la pubblicazione del suo nuovo album.

Composto da sette brani strumentali e due cantati, "Rebirth" mette in luce le capacità compositive dell’artista attraverso una varietà di atmosfere coinvolgenti e accattivanti. Le caratteristiche principali di questo album sono da un lato l’estrema varietà dei brani, dall’altro l’unione della ricerca sperimentale con il recupero della melodia. Suggestioni progressive, rock, fusion, ambient si fondono in un originale amalgama poetico, che ha il pregio di svincolarsi dai confini di un particolare genere e di risultare immediatamente accessibile a qualsiasi tipo di ascoltatore.

L’album vanta inoltre la partecipazione di illustri musicisti, quali i batteristi Gavin Harrison (Porcupine Tree, King Krimson) e John Macaluso (Ark, TNT, ex Yngwie Malmstten), i bassisti Michael Manring e Yves Carbonne, il cantante svedese Jonas Erixon (Alicante), i chitarristi Tommy Ermolli (Twinspirits) e Simone Mularoni (DGM, Empyrios), i tastieristi Federico Solazzo (Alexia), Andrea Pavanello (Centrica), Filippo Lui ed Emanuele Casali (DGM, Astra).

Lance King, titolare di Nightmare, così commenta: "I'm excited to try something
different and branch out into a little different direction with the label and this artist, Alberto has brought together many brilliant musicians on this great album."

Una breve preview può essere ascoltata nel sito dell'artista.

 

Inserita da: Cynicalsphere il 18.01.2011 - Letture: 878

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave