ALBERTO RIGONI: pubblicato oggi il singolo ''Fly Me To The Moon''

ALBERTO RIGONI: pubblicato oggi il singolo ''Fly Me To The Moon'' L'attesa è finita! Il bassista e compositore italiano ALBERTO RIGONI ha svelato il suo nuovo capolavoro, il singolo “Fly Me To The Moon”, disponibile ora tramite Sliptrick Records! Il singolo è tratto dal prossimo album di Alberto "Unexpected Lullabies", destinato ad affascinare il pubblico il 4 giugno 2024!

Questa non è solo un'altra copertina; è un profondo omaggio e un'audace rivisitazione dell'amato classico che rende omaggio al leggendario Frank Sinatra, infuso con l'arte e l'emozione uniche che solo Rigoni può offrire.

Il singolo è ora disponibile su
- https://music.apple.com/us/album/fly-me-to-the-moon-single/1731507442
- https://open.spotify.com/album/4tbDBlFQXh9iEgIwyRa25D
e altri negozi importanti

Con "Fly Me To The Moon", Rigoni ci invita in un'avventura musicale che inizia con i toni morbidi e incantevoli di uno xilofono, creando una ninna nanna che culla dolcemente l'anima dell'ascoltatore. Ma il viaggio non finisce qui; si trasforma in una potente saga rock, mettendo in mostra l’abilità elettrizzante e lo spirito innovativo di Rigoni. Questa interpretazione è un delicato equilibrio di grazia ed energia, un ponte tra il sereno e il dinamico, il tutto mantenendo l'integrità del pezzo originale.

La narrazione di questa canzone è ulteriormente arricchita dalla scelta dello strumento di Rigoni: il basso fretless. Questa scelta non è casuale ma profondamente intenzionale, consentendo una fluidità ed espressività che infonde nuova vita alla melodia classica. Il basso fretless canta, piange, celebra, incapsulando l’essenza del fascino senza tempo di Sinatra in ogni nota.

Questo singolo non è solo un tributo, ma una ridefinizione di ciò che può essere una cover: un'esperienza nuova che trascende generazioni e generi, invitando gli ascoltatori a esplorare melodie familiari attraverso una lente fresca e innovativa. Disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming, “Fly Me To The Moon” è il precursore dell’attesissimo album di Rigoni, Unexpected Lullabies, destinato ad affascinare il pubblico il 4 giugno 2024, attraverso Sliptrick Records.

L'attesa per questo viaggio musicale può essere saziata con i preordini di Unexpected Lullabies ora aperti. Questo album promette di essere una raccolta di meraviglie uditive, ogni traccia una testimonianza del genio di Rigoni e della sua capacità di trascendere i confini musicali. Caratterizzato da una sinfonia di musicisti ospiti insieme al basso virtuosistico di Rigoni, Unexpected Lullabies è pronto a essere un faro per gli amanti della musica, un invito a esplorare le profondità della creatività e delle emozioni.

Ciò che rende “Unexpected Lullabies” ancora più emozionante è l’assemblaggio di titani musicali. L'album presenta il leggendario bassista Michael Manring, la magia delle tastiere di Alessandro Bertoni (della Graham Bonnet Band) e Vitalij Kuprij (noto per Artension e Trans-Siberian Orchestra), e molti altri artisti ospiti ancora da rivelare.

Preparati al decollo con "Fly Me To The Moon" di Alberto Rigoni, un singolo che non solo onora Frank Sinatra ma eleva il classico a nuovi livelli di genialità musicale. Questa non è solo una canzone; è un viaggio attraverso il cosmo del suono, una fusione tra passato e presente e una celebrazione del potere della musica di connettere, calmare e ispirare. Unisciti a noi in questa spedizione indimenticabile, dove ogni accordo è una scoperta e ogni ritmo è un battito del cuore dell'universo.

Ninne nanne inaspettate | Pubblicato il 4 giugno 2024 tramite Sliptrick Records
Unexpected Lullabies è ora disponibile in preordine presso Shop Sliptrick su https://deadpulse.com/product/alberto-rigoni-unexpected-lullabies/

Alberto Rigoni è:
Alberto Rigoni – Basso | Oltre a vari musicisti ospiti

Foto di Alberto Rigoni di Anima Nigra Photography

Maggiori informazioni su:
BANDA: http://www.albertorigoni.net | http://albertorigoni.bandcamp.com | http://www.facebook.com/albertorigonimusic | https://www.badas.rocks
GESTIONE: https://www.facebook.com/SplitScreenManagement | http://www.splitscreenproduction.com

 

Inserita da: Jerico il 15.03.2024 - Letture: 779

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave