ALBERTO RIGONI: il nuovo album in arrivo ''Unexpected Lullabies''

ALBERTO RIGONI: il nuovo album in arrivo ''Unexpected Lullabies'' Il 4 giugno 2024, Alberto Rigoni si prepara a pubblicare un album chiamato "Unexpected Lullabies", un'idea davvero originale, mai vista prima. L'album contiene canzoni che saranno metà dolci e metà rock-metal. L'album è prodotto e parzialmente composto da Alberto Rigoni e dedicato a tutti i neonati ("Non ci sono solo tragedie in questo mondo, la vita continua!" - dice Alberto).

La lista completa dei musicisti sarà svelata presto, ma finora possiamo dire che il leggendario bassista Michael Manring, i tastieristi Alessandro Bertoni (Graham Bonnet Band) e Vitalij Kuprij (Artension, Trans-Siberian Orchestra) si sono uniti all'album!

Nato nel 1981, Alberto Rigoni è un bassista, compositore, produttore e avvocato d'affari italiano, conosciuto a livello internazionale per la sua carriera da solista e come membro della band metal BAD As, The Italians, Natural Born Machines, co-produttore del Vivaldi Metal Project e membro della band progressive rock TwinSpirits (ormai non più attiva) e bassista in Italia per la famosa cantante canadese Kim Bingham (ex Nelly Furtado).

Tra il 2008 e il 2023, Alberto ha pubblicato in tutto il mondo 12 album da solista, che spaziano dal progressive rock metal alla fusion. I suoi album hanno anche presentato musicisti leggendari come Jeff Scott Soto (ex-Journey, Sons of Apollo, ecc.), Jordan Rudess (Dream Theater), Kevin Moore (ex Dream Theater), Gavin Harrison (Porcupine Tree, King Crimson), Marco Minnemann (the Aristocrats), Göran Edman (ex Yngwie Malmsteen), Michael Manring, Nathan East, Leland Sklar e molti altri.

Alberto è stato protagonista della copertina, insieme a interviste, di riviste come Bass Magazine (Giappone), Bass Musician Magazine (USA), Bajos Y Bajistas (Spagna), Basistas (Polonia), TOP BASS (Polonia).

Design dell'album e artwork di Mark Barrett su https://www.elmtreecreative.co.uk

Tra i vari bassi usati, uno apparteneva a Randy Coven per la registrazione di Ark - Burn The Sun. Alberto lo ha cercato per anni, poiché è un grande fan di Randy (Riposi in pace e potere)!

"Unexpected Lullabies" | Uscita il 4 giugno 2024 tramite Sliptrick Records

"Unexpected Lullabies" è ora disponibile in pre-ordine da Shop Sliptrick
https://deadpulse.com/product/alberto-rigoni-unexpected-lullabies/

Alberto Rigoni è:
Alberto Rigoni – Bass | Più vari musicisti ospiti

https://linktr.ee/albertorigoni
http://www.facebook.com/albertorigonimusic
http://www.instagram.com/albertorigoni
http://www.youtube.com/
http://albertorigoni.bandcamp.com

 

Inserita da: Jerico il 09.02.2024 - Letture: 140

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave