ALBERTO RIGONI: nel roster della Sliptrick Records

ALBERTO RIGONI: nel roster della Sliptrick Records Alberto Rigoni è un bassista e compositore italiano, noto a livello internazionale per la sua carriera come artista solista e come membro della band metal BAD As, The Italians, Lady & THE BASS, coproduttore del Vivaldi Metal Project e membro del progressive gruppo rock TwinSpirits (non più attivo). Tra il 2008 e il 2019, Alberto ha pubblicato numerosi album da solista in tutto il mondo che spaziano dagli stili musicali dal rock metal progressivo alla fusione. Gli album includono anche musicisti leggendari come Kevin Moore (ex Dream Theater), Gavin Harrison (Porcupine Tree, King Crimson), Marco Minnemann (The Aristocrats), Göran Edman (ex Yngwie Malmsteen), Michael Manring e molti altri.
Alberto ha anche registrato per diversi artisti internazionali come la cantante pop italiana Alexia e ora suona il basso per il cantante e cantautore canadese Kim Bingham (Nelly Furtado) e The Italians, condividendo palcoscenici con artisti come Alan Parsons, Suzanne Vega, Jørn Lande, Paul Gilbert, Vinnie Moore e altri. Nel 2016 ha fondato una nuova band metal chiamata BADASS (ora chiamata BAD As) con la cantante Titta Tani (Goblin dei CS, ex DGM), il chitarrista Alessio "Lex" Tricarico e il batterista Denis "Denzy" Novello.
Un nuovo album solista chiamato Odd Times con Marco Minnemannn alla batteria e Alexandra Zerner, saranno le prime uscite di Alberto Rigoni su Sliptrick Records ed è previsto per il 7 luglio.

Alberto Rigoni line up:
Alberto Rigoni – Bassist/Songwriter | Marco Minnemann – Drums | Alexandra Zerner – Guitars/Keyboards

 

Inserita da: Wolverine il 19.05.2020 - Letture: 948

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave