HEADBANGERS HALL: arrivano i THE OCEAN

HEADBANGERS HALL: arrivano i THE OCEAN GIOVEDì 1 APRILE

THE OCEAN

Special Guests: LIFEND, HALL OF HATE


Headbangers Hall, in collaborazione con Extreme Agency, Route 147 e Grind Promotion, dedica una serata della sua rassegna alle nuove frontiere dell’hard & heavy, ospitando Giovedì 1 Aprile la prima data del tour italiano dei The Ocean, band rivelazione della scena post-hardcore europea.

Formatisi nel 2000 a Berlino, i The Ocean hanno acquisito nel corso degli anni una certa notorietà, grazie a qualità artistiche fuori dal comune ed importanti tour in compagnia di band come Neurosis, Cult Of Luna, Opeth e Cynic. La loro capacità di miscelare efficacemente elementi di generi diversi come progressive, ambient e hardcore ha portato la band alla creazione di un sound unico, che alterna sfuriate post-core a momenti più atmosferici e raffinati, grazie anche all’ausilio di parti orchestrali. PRECAMBRIAN, il loro ultimo lavoro uscito per Metal Blade Records, offre al pubblico uno spaccato di queste qualità ed in questo tour che attraverserà la penisola ne verranno proposti alcuni estratti.

Special guests di questo primo show italiano del combo teutonico saranno i Lifend, post-death metal band di Milano di rodata esperienza che accompagnerà i The Ocean per tutto il tour nel “Bel Paese”, e gli Hall Of Hate, giovane thrash/death-core band di Terni, la cui proposta abbraccia stilemi del thrash/death metal di stampo scandinavo con elementi del metalcore moderno.

L’evento si svolgerà presso l’Urban Club, che di recente ha ospitato gente del calibro di Extrema, Necrodeath, Pino Scotto, Strana Officina, Elvenking, DGM e tantissimi altri nomi del panorama metal nazionale ed internazionale.

Non mancate!


:: INFO VENUE ::

URBAN CLUB, via Manna 97/B7, loc. S.Andrea delle Fratte, PERUGIA
http://www.myspace.com/urbanlivemusicclub
metal@urbanclub.it

:: INFO CONCERTO ::

Apertura porte: ore 22:00
Inizio concerti: ore 22:30 [PUNTUALI!!!]

:: INGRESSO ::

8 EURO alla porta
5 EURO in lista riduzione

Per essere inseriti in lista riduazione, contattare metal@urbanclub.it con oggetto LISTA GIOVEDì, inserendo il proprio nominativo. Oppure, contattando i numeri in basso.

:: INFOLINE ::

075-5288591
347-6486930
335-1368129



N.B. A seguito della diffusione di altri comunicati stampa in merito al tour italiano dei The Ocean e al riscontro di inesattezze del bill della serata di Perugia, la direzione artistica dell’Urban Club tiene a precisare che le band previste in scaletta saranno esclusivamente quelle riportate da questo comunicato stampa. Pertanto, altre comunicazioni precedenti riguardanti il programma della serata all’Urban Club sono da considerarsi inattendibili.

 

Inserita da: Jerico il 24.03.2010 - Letture: 791

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave