THE SECRET: in arrivo l'EP "Lux Tenebris" come parte della Southern Lord Subscription Series

THE SECRET: in arrivo l'EP "Lux Tenebris" come parte della Southern Lord Subscription Series I THE SECRET torneranno ufficialmente nel 2018 con nuove esibizioni live e con la prima raccolta di materiale inedito da sei anni a questa parte.

Dopo tre anni di isolamento senza che i membri del gruppo comunicassero fra loro, i THE SECRET di recente si sono ritrovati sotto lo stesso tetto per la prima volta dal 2015 per dare all'acclamato "Agnus Dei" (2012) un successore. Il risultato sono le tre tracce di "Lux Tenebris", opera che esplora il concetto di sepolcro.

I venti minuti di "Lux Tenebris" vedono i THE SECRET accantonare il minimalismo dei due ultimi album per abbracciare un sound più denso e strutturato. Un lavoro di chitarra maggiormente ricercato va ad espandere e rinvigorire l'aggressività istintiva di dischi come "Solve Et Coagula" e "Agnus Dei", creando maggiore spazio per pathos e atmosfera. "Lux Tenebris" è un'ode alla notte eterna sospesa fra la vita e la morte. La proposta della band raggiunge qui nuovi livelli di spessore grazie ad una ulteriore elaborazione delle influenze black metal e doom tipiche del catalogo Southern Lord di metà anni 2000, confermando i THE SECRET come una delle realtà italiane più terrificanti di sempre.

"Lux Tenebris" è stato registrato da Steve Scanu, mentre il mastering è stato curato da Brad Boatright presso gli Audiosiege. L'illustrazione di copertina e il layout sono invece opera di View From The Coffin.

La Southern Lord pubblicherà "Lux Tenebris" dei THE SECRET il 31 agosto come parte della Subscrition Series promossa per il proprio ventennale, ma una piccola parte della tiratura sarà disponibile anche nel mailorder dell'etichetta. Il vinile 12" presenta i tre brani sul lato A e il lato B serigrafato. Il lavoro sarà infine disponibile anche in formato digitale.

Un trailer di "Lux Tenebris" è disponibile QUI: https://www.youtube.com/watch?v=BIESRO_aSmw&feature=youtu.be

Tracklist:

1. Vertigo
2. The Sorrowful Void
3. Cupio Dissolvi

La Southern Lord rilascerà otto lavori come parte della sua Subscription Series per il proprio ventennale. Ogni pacchetto include una t-shirt, slipmat e un codice per scaricare digitalmente la musica del disco. Maggiori dettagli sono disponibili su questa pagina: https://www.facebook.com/The-Secret-95794903277

I THE SECRET di recente si sono esibiti al Venezia Hardcore Fest assieme a Integrity, Raw Power, The Varukers, Cripple Bastards e tanti altri, confermandosi una live band assolutamente devastante. Nuove esibizioni sono confermate al Saint Helena Festival di Monaco, Germania, e, ad agosto, al Cudi Purci Festival di Budapest, Ungheria, e al Frantic Festival di Francavilla al Mare.

Nuove date e un'anteprima audio estratta dall'EP verranno svelate prossimamente.

Date:

6/16/2018 Saint Helena Festival – Munich, DE w/ Converge, Dark Buddha Rising, Kringa
8/12/2018 Cudi Purci Festival - Budapest, HU w/ High On Fire, Pillorian
8/18/2018 Frantic Festival – Francavilla al Mare, IT w/ Sadistic Intent, Bolzer, Enslaved

THE SECRET:

Michael Bertoldini – guitars/synthesizers
Marco Coslovich – vocals/lyrics
Lorenzo Gulminelli – bass
Tommaso Corte – drums

Per richieste promozionali contattare luca.pessina@anubipress.com.
https://www.facebook.com/The-Secret-95794903277
http://thesecret.bigcartel.com
http://www.southernlord.com
http://southernlord.bandcamp.com
http://twitter.com/twatterlord
https://www.facebook.com/SLadmin
https://www.instagram.com/southernlordrecords

 

Inserita da: Jerico il 13.06.2018 - Letture: 1435

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave