CAYNE: a breve l'uscita del nuovo album ''Beyond The Scars'

CAYNE: a breve l'uscita del nuovo album ''Beyond The Scars' Con BEYOND THE SCARS i Cayne stanno dando vita a un nuovo album dark heavy pieno di malinconia e squisita melodia.
BEYOND THE SCARS, la cui uscita è prevista per il prossimo 29 giugno 2018, è più di un nuovo album per i CAYNE: rappresenta una rinascita, un risveglio, un nuovo capitolo per la band italiana dopo un lungo silenzio durato 4 anni. Durante questi anni di turbolenze la band si è evoluta ed è cresciuta, poi ha iniziato a scrivere nuova musica, alimentando il progetto con nuova energia. Se le ferite sono rimarginate, le cicatrici sono rimaste: al di là di queste la rinata band si è rialzata con un nuovo album che uscirà il 29 giugno 2018.
I Cayne sono stati fondati nel 1999 dai chitarristi Claudio Leo e Raffaele Zagaria, anche membri fondatori dei LACUNA COIL nel 1994. Hanno pubblicato il loro album di debutto OLD FADED PICTURES nel 2001, dopo di che la band è rimasta ferma per quasi 10 anni. Nel 2011 i Cayne hanno ripreso l'attività e hanno pubblicato un EP intitolato ADDICTED, la cui promozione è stata accompagnata da un tour italiano come band di supporto ai loro amici LACUNA COIL. Le esibizioni dal vivo della band hanno ricevuto varie ottime recensioni sui portali e sulle riviste metal, le quali hanno ispirato la band a iniziare a lavorare su un nuovo album, intitolato semplicemente Cayne, pubblicato nel 2013. Purtroppo l'uscita di questo album è stata oscurata dalla scomparsa di Claudio Leo dopo una lunga malattia. Per rendere omaggio all'eredità di Claudio la band ha continuato a suonare con ancora maggior passione, che ha portato a un tour europeo di 18 date con i VIZA, dove I Cayne hanno anche avuto l'opportunità di suonare all'importante HAMMERFEST nel Regno Unito.
La fine del 2016 ha segnato un'altra rinascita dei Cayne: il giovane batterista Giovanni Tani si è unito alla band e quello che ora è diventato un quintetto ha iniziato a lavorare a un nuovo album in studio, con Diego Minach come produttore. Questo nuovo album contiene la potenza del suono dei Cayne e allo stesso tempo si spinge oltre. Mentre da una parte le grandi capacità vocali di Giordano sono state determinanti nella creazione di melodie indimenticabili, dall'altra la band ha ulteriormente arricchito le nuove canzoni con un ampio utilizzo di sintetizzatori ed elettronica, nonché con l'aggiunta del suono caratteristico della band, incorporando il violino negli arrangiamenti musicali.
Il nuovo album include 12 canzoni e dura quasi un'ora. Nel frattempo è stato prodotto un video comico per la canzone BLESSED BY THE NIGHT, in cui si riconoscono i ragazzi della band in sella a una DeLorean in una notte selvaggia in cui incontrano un gruppo di famose stelle del cinema, dei fumetti e della musica degli anni '80.
DARK, GOTHIC, METAL, ROCK: la musica dei Cayne è davvero per tutti! Il potente songwriting si fonde con una melodia squisita. Unisciti al viaggio dei Cayne in un emozionante giro sulle montagne russe che porta l'attento ascoltatore oltre le loro cicatrici.

 

Inserita da: Wolverine il 05.06.2018 - Letture: 115

Articoli Correlati

News
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave