MATESE ROCK FEST: ad Agosto con headliner gli ARTHEMIS

MATESE ROCK FEST: ad Agosto con headliner gli ARTHEMIS Il Matese Rock Fest, giunto alla decima edizione, è un evento organizzato dall’associazione di promozione culturale “Le Pintime Jonte” a Castello Del Matese (CE).
Il paese, di origine medievale, vanta una lunga tradizione musicale, tanto da meritarsi l’appellativo di “piccola Seattle” per via della presenza di numerose band, molti musicisti e appassionati di musica. Il festival nasce dal desiderio di un gruppo di amici di realizzare un contesto che consentisse ai numerosi gruppi locali di esibirsi su un vero e proprio palcoscenico. Nel tempo, il Matese Rock Fest è cresciuto ed è diventato un appuntamento fisso non solo per le svariate band emergenti vicine e lontane, ma anche per artisti già affermati nel panorama del rock nazionale ed internazionale che, ogni anno, arricchiscono la line-up del festival. La manifestazione si svolge il 25 agosto presso un’area di Castello debitamente attrezzata, che prevede la possibilità di camping.
Quest’anno ad infiammare il palco del Matese Rock Fest saranno gli Arthemis!!!
Una band che combina il lato oscuro dell’Heavy Metal con riff di chitarra orientati al Thrash, rapidi assoli, accattivanti parti vocali e un’imponente e moderna rottura del muro del suono che rende il loro live sorprendente e unico!
Dal 2001 hanno pubblicato 8 album distribuiti in tutto il mondo!
Nel Giugno del 2010 registrano il brano “United” dei Judas Priest in un album-tributo a cura della rivista internazionale “Metal Hammer UK”, insieme a Firewind, Disturbed, Five Finger Death Punch e tanti altri!
Nel Novembre dello stesso anno registrano un EP esclusivo per Metal Hammer: “(F)ARTHEMIS - "POP UP YOUR ASS Vol. 1", in cui rivistano in chiave Heavy Metal alcuni tra i brani più famosi della scena pop globale (Rihanna, Madonna, Lady Gaga, Micheal Jackson, Destiny's Child, Britney Spears).
I loro tour hanno fatto tappa in ogni parte del mondo: Giappone, Regno Unito, Germania, Olanda, Austria, Slovenia, Spagna. La loro musica ha aperto i live di veri e propri mostri sacri della scena metal globale: Dragonforce, Freedom Call, Gus G (Ozzy Osbourne), I Am I, George Lynch (Lynch Mob), Micheal Angelo Batio, Kiko Loureiro (Megadeth / Angra), Glenn Hughes e tanti altri.
Venerdì 25 Agosto, nell’incantevole cornice di Castello del Matese, gli Arthemis ci mostreranno la potenza del metal italiano di fama mondiale, acclamato da critica e pubblico, quello che sa di fuoco e roccia, di rock puro, vero cuore pulsante del Matese Rock Fest.

MVO CONCERTI: https://www.facebook.com/mvoconcerti
MATESE ROCK FEST: https://www.facebook.com/MateseRockFest

 

Inserita da: Jerico il 04.06.2017 - Letture: 568

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti

Altre News di MetalWave