THE BATTLE OF EMERGING BANDS: SIMUN vs. MENAGRAM

THE BATTLE OF EMERGING BANDS: SIMUN vs. MENAGRAM FVIMI in collaborazione con Jolly Roger Radio, Wave Studio, InfinityHeavy e The Stony Pub presentano: “Battle of the EmergingBands”!

Giovedì 03 Luglio si terrà la seconda serata della “The Battle of the Emerging Bands” presso il locale The Stony Pub.

Simun vs MenagraM
Special Guest: Old Bridge a chiusura della serata

MenagraM il progetto nasce alla fine del 2021 con 2 membri Jody Casini chitarrista, voce scream e compositore e Andrea Fiori, un vecchio amico batterista conosciuto nella sala prove abituale anni prima. Dopo alcuni mesi si unì alla band la cantante Meri Papa (voce femminile nei Nocticula Resurget), per le voci pulite e il trio iniziare a lavorare sull' album di debutto.
Il sound è influenzato principalmente dal black metal old school, dal doom metal, dall' attitudine punk e dal death metal svedese.
Jody Casini è anche chitarrista e compositore di altre 2 band, Absences, gothic metal goth rock cantato in inglese e Ingrid Khold una band con un suono che ricorda la musica goth new wave anni '80 cantata in italiano. a causa della primitiva passione dei tre, il metal oscuro in generale, i MenagraM prendono forma.
Per l'album appare come session bassist David Cantina.
L'album “Seven works of mercy” è uscito in digitale tramite Earache Digital distribution il 2 novembre 2023.

I Simun sono una band metal nata a Marzo 2023, i cui membri fanno parte della scena metal Toscana.
La band nasce dalle menti di Tommaso Tacchi in veste di batterista, Andrea Verniani e Fabio Rossetti alle chitarre, Filippo Pantera Mannini al basso, alla voce troviamo Andrea Nemo Sacchetti.
A Luglio 2024 esce il primo Ep della band intitolato ''Simun'', disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico.

Special Guest: Old Bridge

Dopo il Release Party del 18 aprile, Silvia Agnoloni (voce), Shinobi Seiryu (basso), Alessandro Berchicci e Federico Coppini (chitarre), Christian Cartenì (batteria) tornano sul palco per presentare per la seconda volta il loro nuovo album, Dies Irae, un vero e proprio viaggio nell'inferno dantesco fino ad arrivare al Giorno del Giudizio.

Scaletta Gruppi
21:00 21:30 Menagram
21:40 22:10 Simun
22:30 23:30 Old Bridge

 

Inserita da: Jerico il 02.07.2025 - Letture: 143

Articoli Correlati

Altre News di MetalWave