METAL BATTLE ITALY 2016: le band qualificate

METAL BATTLE ITALY 2016: le band qualificate Nella scorsa settimana la giuria interna del W:O:A Metal Battle Italy ha esaminato e valutato tutte le band iscritte al concorso in base al materiale da esse inviato in fase di iscrizione e a decretato le 8 band che accedono alla fase delle semifinali del concorso. Passano dunque il primo girone (in ordine alfabetico) A TEAR BEYOND (Goth Industrial Metal), ATHROX (Thrash Metal), COLONNELLI (Thrash Metal), EISEN (Prog Death Metal), HELL'S GUARDIAN(Melodic Death Metal), NITEHAWKS (Heavy Metal), SINPHOBIA (Death Metal) e WITCHWOOD (Hard Rock Progressive).
Le due semifinali del concorso si svolgeranno tra le 8 band finaliste in gruppi di 4 presso i locali e nei giorni designati come qui di seguito riportato:

SEMIFINALE 1:
Data: 13 Maggio 2016
Location: Live 23 – Bosco Marengo, Alessandria
Band in gara: EISEN – NITEHAWKS – WITCHWOOD - ATHROX

SEMIFINALE 2:
Data: 13 Maggio 2016
Location: Rock Out – Trieste
Band in gara: SINPHOBIA – A TEAR BEYOND – HELL’S GUARDIAN – SAILING TO NOWHERE

Tutte le serate del Metal Battle saranno aperte al pubblico a partire dalle ore 20:00.
Tutti i gruppi semifinalisti verranno osservati e valutati da una Giuria del Metal Battle dal cui insindacabile giudizio scaturiranno le 4 band (2 per ciascuna semifinale) che si affronteranno il 21 maggio presso il Jailbreak di Roma in occasione della finale nazionale.
Vincerà infine il titolo di “Italian Metal Battle Winner” la band che, nella finale nazionale, raggiungerà il punteggio complessivo più alto. Tale band rappresenterà l’Italia nella FINALE INTERNAZIONALE del concorso sul prestigiosissimo palco del celeberrimo festival Heavy Metal WACKEN OPEN AIR che si terrà dal 4 al 6 agosto 2016 nell’omonima cittadella al nord della Germania. Qui la band vincitrice del Metal Battle Italy sfiderà dal vivo tutte le altre band (circa 30) vincitrici dei rispettivi Metal Battle delle altre nazioni partecipanti.

Per ulteriori informazioni:
http://www.facebook.com/MetalBattleItaly
Info Tel. - 333 6599784
E-mail: info@vivomanagement.it

 

Inserita da: Jerico il 08.05.2016 - Letture: 1674

Articoli Correlati

News

Altre News di MetalWave