ISOLA ROCK 2023: conferenza sul cinema Horror e live dei GOBLIN

ISOLA ROCK 2023: conferenza sul cinema Horror e live dei GOBLIN Quest’anno nel programma della sedicesima edizione del festival ISOLA ROCK ci sarà una giornata dedicata al genere progressive rock/metal in collaborazione con l’evento “Shades of Prog” giunto alla 4^ edizione.
Domenica 14 Maggio presso il Palariso di Isola della Scala – Verona sempre ad Ingresso Gratuito come tutte le giornate della manifestazione, ci sarà una conferenza dedicata al cinema horror che si concluderà con il live dei Goblin del Maestro Claudio Simonetti, insieme alle band progressive rock Witchwood e Caravaggio.

Conferenza "HORROR IN ROCK"
ore 17.00 - Ingresso Grautito

Conferenza dedicata al Cinema horror a cura di Shatter Edizioni con l'intervento dell'autore Roberto Lasagna che presenterà i volumi "Tenebre - sotto gli occhi dell'assassino" (di Roberto Lasagna e Antonio Tentori) e "Suspiria - la fiaba d'Argento" (di Nico Parente e Fabio Cassano), all’interno della stessa ci sarà l'intervista al Maestro Claudio Simonetti dei Goblin.

ROBERTO LASAGNA è un critico cinematografico e direttore artistico del "Festival Adelio Ferrero Cinema e Critica". Co-fondatore della casa editrice ‘Falsopiano’ e autore di numerosi saggi e articoli dedicati al cinema di genere. Tra le sue pubblicazioni: ‘America Perduta – I Film di Michael Cimino (Falsopiano, 1998), ‘Lars Von Trier’ (Gremese, 2003), ‘Il mondo di Kubrick – Cinema, Estetica, Filosofia’ (Mimesis, 2004), ‘Kill Bill vol. 1 e 2’ (Gremese, 2020), ‘Dario Argento – Le Tenebre del mondo’ (Weird Book, 2021), ‘Tenebre – Sotto gli occhi dell’assassino’ (con Antonio Tentori, Shatter Edizioni, 2022) e ha preso parte al volume ‘Suspiria – La fiaba d’Argento’ (di Nico Parente e Fabio Cassano, Shatter Edizioni, 2022).

SHATTER EDIZIONI nasce nel maggio 2018 per dare spazio a titoli non convenzionali di saggistica cinematografica e musicale e per dar luce a volumi provenienti dal profondo dell'oscurità emanata dal genere horror e Thriller. Ad oggi vanta circa 25 titoli grondanti sangue e nel gennaio 2023 avvia la nuova collana, dedicata alla narrativa gialla, "Blood Frames".
Shatter Edizioni si compone anche di una divisione Entertainment con la quale ha ideato e dato vita alla manifestazione Giallo Berico, giunta quest'anno alla sua seconda edizione e che ha visto ospite il maestro del terrore Lamberto Bava.

CLAUDIO SIMONETTI musicista di riferimento del panorama rock progressive italiano e mondiale, che vanta una carriera cinquantennale. Compositore di celebri ed immortali colonne sonore di pellicole italiane ed americane soprattutto horror, tra cui film di Dario Argento (Profondo Rosso, Suspiria, Phenomena, Non ho Sonno, Il Cartaio, ecc) e film di George A. Romero (Dawn of the Dead, Wampyr).
Sempre nella giornata il collaborazione con lo Shades of Prog siamo felicissimi di annunciare la reunion degli WITCHWOOD band dal caratteristico sound tipicamente settantiano a tratti psichedelico e i CARAVAGGIO al loro debutto live ma con una lunga storia, che affonda le sue origini negli Adramelch band epic/prog italiana di culto attiva dal 1986 al 2015.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
ISOLA ROCK – 16^ Edizione
12/13/14 Maggio – Palariso – Isola della Scala – VR – Ingresso Gratuito
Tutte le info sempre aggiornate a questo link: https://linktr.ee/isolarock
Contatti : isolarockfest@gmail.com // associazioneibutei@gmail.com

 

Inserita da: Jerico il 07.03.2023 - Letture: 613

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.

Altre News di MetalWave