Averno «S21: Odio Totale» (2006)

Averno «S21: Odio Totale» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Lord Lucyfer »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1255

 

Band:
Averno
[MetalWave] Invia una email a Averno [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Averno [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Averno

 

Titolo:
S21: Odio Totale

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Cinico - voce
Infame - basso & chitarre
Necrogoat The Shipdestroyer - batteria

 

Genere:

 

Durata:
20' 0"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2006

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Torna il più improponibile gruppo della scena estrema italica, i Thrash/Blacksters partenopei Averno, con questo loro primo album autoprodotto (e distribuito dalla Neapolis Niger) dal titolo "S21: Odio Totale".

La band di Cinico e Infame si avvale questa volta, a differenza della demotape "Antilife Metal", della presenza di un batterista, Necrogoat The Shipdestroyer (chiedete ai diretti interessati il perchè di questo nome.. io ancora ho le convulsioni dal ridere).

Molto però non è cambiato in casa Averno: i pezzi continuano a non avere titoli, lo stile è rimasto un Thrash/Black che più zozzo non si può (mi sento di dire che hanno abbandonato l'influenza dei Witchmaster per abbracciare un 'sound' più vicino a quello dei Von).
Unico pezzo a distaccarsi dalle solite ritmiche furiose è la traccia semplicemente intitolata "III", con un intro molto lento e cadenzato ed una parte centrale con lavoro chitarristico degno di nota (sentire per credere). La conclusione è affidata ad una cover, "Von" dei già citati Von: se per moltissimi questa band è la più inascoltabile della storia, andassero ad ascoltare questa versione del pezzo, poi mi diranno. Degna di nota, a mio avviso, è l'intro in cui, con un sottofondo scandito da un "Mamm't" coccolinesco, sono riportate news prese da vari notiziari in cui si parla di scontri effettuati dai tifosi del Napoli!

Insomma, un cd da avere SOLAMENTE pewr gli amanti del genere. Metallini dell'ultim'ora che vogliono avvicinarsi a qualcosa di più estremo (e se ne stiano alla larga, per quanto mi riguarda, e restino ad ascoltare Merdalcore) o amanti di cd ben prodotti se ne stiano totalmente alla larga. Gli Averno non fanno per voi.

Track by Track
  1. Intro 70
  2. I 67
  3. II 68
  4. III 75
  5. IV 65
  6. V 70
  7. VI 67
  8. VII + Von (Von's Cover) 73
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 60
  • Qualità Artwork: 68
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 60
Giudizio Finale
67

 

Recensione di Lord Lucyfer » pubblicata il --. Articolo letto 1255 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti