Seed of Sadness «Seed Of Sadness» (2012)

Seed Of Sadness «Seed Of Sadness» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Elbereth »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
772

 

Band:
Seed of Sadness
[MetalWave] Invia una email a Seed of Sadness [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Seed of Sadness [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Seed of Sadness

 

Titolo:
Seed Of Sadness

 

Nazione:
Grecia

 

Formazione:
Stellaria - Vocals
Jimmy Nore - Guitars
Mike G - Bass
Johny K - Drums

 

Genere:

 

Durata:
25' 41"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
2012

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

I Seed of Sadness, nuova proposta del panorama ellenico, attivi dal febbraio 2011, si presentano con un EP d’esordio omonimo.
I cinque pezzi proposti vantano un notevole impatto melodico ma peccano per varietà, nonostante i brevi elementi caratteristici di ogni brano (soprattutto gli intermezzi o le opening di pianoforte, tastiere e chitarra) il filo conduttore stilistico e compositivo sembra essere abbastanza lineare. Il che sicuramente va bene per un EP e aiuta a definire lo stile della band, che resta ben impresso ad un primo ascolto, ma ci lascia con qualche interrogativo.
La piacevole voce della singer, Stellaria, tendente molto più all’Hard Rock che al symphonic metal a cui siamo abituati (Nightwish, Tristania, Within Temptation) lascia trasparire la sua formazione non prettamente metal, ma proprio la mancanza di goticismi, melodramma e fronzoli, sia strumentali che vocali, rendono innovativa questa proposta Melodic Metal. Il songwriting è un po’ acerbo ma la band è giovane, maturerà.
Lo shredding leggero di Jimmy Nore si intreccia bene alla ritmica di Johny K e alle parti di tastiere e pianoforte suonate dallo special guest, il connazionale Bob Katsionis (Firewind/Outloud) artefice anche del mixing.
Un primo lavoro ben fatto, innovazione, tanta energia e buone potenzialità tecniche prospettano sicuramente un futuro alla band greca.

Track by Track
  1. Remnant of a Dying Smile 70
  2. King of Loss 75
  3. The Final Dance 65
  4. Is This the Way 70
  5. One Man's Dream 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 65
  • Qualità Artwork: 65
  • Originalità: 75
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
71

 

Recensione di Elbereth » pubblicata il --. Articolo letto 772 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti