As Silence Breaks «The Architecture of Truth » (2012)

As Silence Breaks «The Architecture Of Truth» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
732

 

Band:
As Silence Breaks
[MetalWave] Invia una email a As Silence Breaks [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di As Silence Breaks [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di As Silence Breaks [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di As Silence Breaks

 

Titolo:
The Architecture of Truth

 

Nazione:
Australia

 

Formazione:
Sam Rilatt - Vocals
Ben Irwin - Guitar/Vocals
Dan O’Brien - Guitar
Kiel Stanger - Bass
Reece Kirby – Drums

 

Genere:

 

Durata:
42' 35"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2012

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Provengono dall’Australia questi As Silence Breaks e “The Architecture of Truth” testimonia il secondo studio album di una band che sembra uscita da una sala prove scandinava e che invece si trova dal lato opposto di questo pianeta.
Avrete senz’altro già intuito lontanamente di quale genere di materiale metallaro sto parlando vero? Ebbene ..sì, si tratta di Melodic Death Metal, qui curiosamente vistoso e con tendenze al Thrash-Death in qualche punto del disco (“Discord” per esempio, con ogni probabilità l’episodio qualitativamente migliore).
I nostri possono vantare una produzione ovviamente ottimale, ogni strumento trova la sua valorizzazione nei pezzi e il cantato è opportunamente costruito secondo i canoni del genere. In poche parole? L’ennesimo disco molto simile a tanti altri che di certo non emerge per la sua mediocrità come prodotto. Mi riesce piuttosto facile consigliare tutto ciò ad un 14enne che non ha ancora ascoltato nulla del genere ma mi riuscirebbe ancora più semplice indirizzarlo, a questo punto, sui moderni In Flames, Dark Tranquillity, Soilwork (tutti scandinavi eh!) ma anche Arch Enemy e probabilmente qualche band americana Metalcore.
Parlare dei riff e della costruzione dei brani di “The Architecture of Truth” equivarrebbe a parlare del nulla poiché avete già ascoltato decine di volte riff simili, atmosfere praticamente identiche e questo (discutibile a mio avviso) alternarsi di growl a voci pulite tentando disperatamente la strada del catchy quando il risultato è sempre e solo quello di uccidere ciò che resta di un ben brano violento ma questi sono meri pensieri personali; ciò che conta è un semplice fatto: non sempre essere bravi sugli strumenti equivale ad avere delle idee funzionali.
Disco mediocre e assolutamente evitabile.

Track by Track
  1. Litany of Fear 60
  2. Decimate 60
  3. Freedom 55
  4. Biomechanical 50
  5. Instrument of Vengeance 50
  6. Purpose 55
  7. Transcendance 60
  8. The Warning 65
  9. Fire Borne Chaos 60
  10. Purgatory 45
  11. Discord 75
  12. Redeemer 50
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 45
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
59

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 732 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti