Six Magics «Falling Angels » (2012)

Six Magics «Falling Angels» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1343

 

Band:
Six Magics
[MetalWave] Invia una email a Six Magics [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Six Magics [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Six Magics [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Six Magics

 

Titolo:
Falling Angels

 

Nazione:
Cile

 

Formazione:
Elyzabeth Vàsquez :: Vocals
Erick Avila :: Guitar
Pablo Ignacio Sepulveda :: Guitar
Mauricio Nader :: Bass
Pablo Stagnaro :: Drums

 

Genere:

 

Durata:

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2012

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Ammetto che quando ho letto “Cile” come luogo di provenienza dei semisconosciuti (in Italia) Six Magics, sono rimasto alquanto sorpreso, soprattutto perché nell’America del Sud non ho praticamente mai sentito nominare band che proponessero Heavy Metal sullo stile classico per così dire.
“Falling Angels” rappresenta il quinto album in studio per il gruppo capitanato dalla vocalist Elyzabeth Vàsquez eppure il fatto che i nostri non abbiano mai troppo decollato, in fondo la dice lunga, se date un ascolto anche minimo all’ultima loro fatica uscita per Coroner Records.
Mi sta bene che i SM abbiano diviso il palco con Rhapsopy Of Fire, con Nightwish e anche con Blind Guardian e che quindi abbiano avuto delle occasioni veramente buone di dimostrare il loro valore ma ciò che ho trovato in “Falling Angels” non è altro che una manciata di brani tecnicamente impeccabili ma dalla creatività che rasenta lo zero assoluto.
Canzoni banali, assolutamente inflazionate e prevedibili non possono certo aiutare a compiere un salto di qualità nel vero senso della parola. Perfette possono apparire le performance della brava singer Vàsquez e di entrambi i chitarristi che possono vantare un’attività solistica e di accompagnamento d’eccezione quanto a tecnica ma quanto ad invenzione il tedio prende molto presto il posto di un ascolto inizialmente entusiasta, situazione terribile.
Non c’è abbastanza passione in “Falling Angels” e la precisione millimetrica con cui il tutto è suonato oppure la buona produzione audio non riescono a salvare questo disco dalla media sufficienza che lo relega nell’anonimato più assoluto al momento.
Ci vuole molto di più per poter brillare. Disco sufficiente ma nulla di speciale.

Track by Track
  1. Another Name 65
  2. Falling Angels 65
  3. Rolled 60
  4. Dreamer 60
  5. Do You Remember 60
  6. Sick & Tired 50
  7. Icy Lips 65
  8. Start Another War 60
  9. Suicide 55
  10. Why 50
  11. Binsfeld 50
  12. How to Live 60
  13. I Know 50
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 40
  • Tecnica: 85
Giudizio Finale
60

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 1343 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti