Metasoma «Metal Erosion» (2012)

Metasoma «Metal Erosion» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
699

 

Band:
Metasoma
[MetalWave] Invia una email a Metasoma [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Metasoma [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Metasoma

 

Titolo:
Metal Erosion

 

Nazione:
Inghilterra

 

Formazione:
Amro Aleks :: Vocals
Voytek Golbiak :: Guitars
Michal Sedzielewski :: Guitars
Alexei Ekkel :: Bass
Vaughan Houseman :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
18' 55"

 

Formato:
Mini-CD

 

Data di Uscita:
2012

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Per volontà dei chitarristi Voytek Golbiak e Michal Sedzielewski, entrambi di origine polacca, sorge la band dei Metasoma, gruppo intenzionato a farsi conoscere in giro il più possibile e, dopo aver solcato diversi palchi inglesi, partecipato a diversi concorsi, contest e festival vari della zona, hanno deciso di espandere subito il loro operato iniziale verso altri paesi.
In questa che sembra essere la loro prima demo una cosa salta all’orecchio prima di ogni altra: devono ancora affinare un po’ la proposta in sé per sé dal momento che, per ora, aleggiano troppo le contaminazioni dei Godsmack e questi ultimi si sentono molto sotto forma di chitarroni, riff pesanti e atmosfere cupe e ritmate.
Non che i Metasoma siano scarsi, tutt’altro invece, non sembrano affatto dei novellini e questo piccolo assaggio delle loro composizioni potrebbe già far contenta una bella fetta di pubblico attratta maggiormente dal Nu-Metal e dal Crossover.
Si evincono anche timidi tratti di un mid-tempo in pieno stile Groove Metal anche se oltremodo attuale e difficilmente convincente quanto a creatività visto che ci sono troppi rimandi un po’ ovunque.
Buone le voci e la produzione, affidata a professionisti come buone sarebbero le idee in generale se la band osasse un po’ di più.
Se si scrollassero di dosso le pesanti influenze “sui generis” potrebbero fare molto di più ma per momento “Metal Erosion” resta una testimonianza importante di una band dalla carriera appena iniziata. Diamogli corda, forse non ci deluderanno in futuro.

Track by Track
  1. Rast-A-Peace 65
  2. Older 65
  3. Lost My Way 65
  4. I Am Me 50
  5. Metal Erosion 70
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 65
  • Originalità: 55
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
66

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 699 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti