Necrocurse «Shape of death» (2012)

Necrocurse «Shape Of Death» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Snarl »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
731

 

Band:
Necrocurse
[MetalWave] Invia una email a Necrocurse [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Necrocurse [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Necrocurse [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Necrocurse

 

Titolo:
Shape of death

 

Nazione:
Svezia

 

Formazione:
Hellbutcher :: vocals
Stefan “Rotting” Rodin :: guitar
Martin “Märda” Andersson :: guitar
Johan “Basstard” Bäckman :: bass
Nicklas “Terror” Rudolfsson :: drums

 

Genere:

 

Durata:
22' 27"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
2012

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Centro secco per questi svedesi Necrocurse, il cui EP in questione, della durata di 22 minuti e mezzo divisi in 5 tracce, sembra direttamente uscito dagli anni del grandioso death metal old school svedese degli ultimo anni 80 inizio anni 90! Il filone iniziato, tanto per intenderci, da Nihilist e compagnia.
Si tratta semplicemente di un EP davvero adorabile, che in poco tempo riesce a convincermi per il grezzo e il marcio continuamente eruttato da queste tracce, per nulla avare di riffs serrati su basi ritmiche veloci, di rallentamenti doom e nauseabondi come i sempre grandi Autopsy ci hanno insegnato, e con quasi niente di melodico, e quella poca melodia che c’è, è dissonante. Aggiungete inoltre una produzione molto in stile death old school, con quel tocco di analogico a dargli uno stile ancora più oscuro e lugubre, ascoltabile soprattutto nella migliore del lotto “Chaos carnage cataclysm”, dove una iniziale parte soffocante evolve in un andamento molto thrash oriented e con una serie di assoli fenomenali e sempre in tiro mescolati ad uno screaming sporco e sgraziato. In pieno stile primi Dismember, ma soprattutto Grotesque, Bloodbath, Old Funeral, Abscess e Autopsy.
Certo, la mia simpatia per questo tipo di musica è palese, ma ciò non offusca un mini cd davvero molto bello, che ha tutti i crismi rispettati per poter piacere a tutti gli amanti dell’old school metal. E come poteva non essere così, vista la presenza in formazione di Tyrant Hellbutcher dei Nifelheim e di membri dei Runemagick? Consigliati e da tenere d’occhio per il futuro.

Track by Track
  1. Shape of Putrid Abomination 80
  2. Insane Curse of Morbidity 80
  3. Chaos Carnage Cataclysm 85
  4. Dust to Flesh (The Evocation) 75
  5. Souls of a Thousand Funerals 80
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 85
  • Qualità Artwork: 65
  • Originalità: 75
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
78

 

Recensione di Snarl » pubblicata il --. Articolo letto 731 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti